a cura della Redazione
28 September 2016

Abarth d’epoca e moderne a raduno in contemporanea ai quattro angoli d’Europa

Una manifestazione innovativa dedicata agli amanti dello Scorpione: il 29 ottobre quattro raduni in Italia, Inghilterra, Germania e Spagna. Un grande happening in cui sarà possibile, tra le tante cose in programma, salire sulle Abarth da corsa guidate da piloti professionisti

Abarth d’epoca e moderne a raduno in contemporanea ai quattro angoli d’Europa

Sabato 29 ottobre avrà luogo il grande raduno ufficiale Abarth 2016 che coinvolgerà migliaia di appassionati su quattro circuiti europei: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia, vicino a Pavia.
Protagoniste tutte le automobili Abarth, dalle più datate e preziose storiche, costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione), alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider.
Il programma sarà il medesimo per tutti e quattro gli eventi, con alcune peculiarità locali, e coinvolgerà anche la sempre più numerosa community "The Scorpionship", con i suoi quasi 50.000 appassionati, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito (scorpionship.abarth.com).

Gli spazi verranno organizzati con un'area dedicata alle vetture moderne, una alle classiche e una ai Club Abarth affiliati a The Scorpionship, a corollario di un programma davvero intenso e intrigante per tutto il pubblico di appassionati. Per chi verrà a bordo della propria Abarth infatti, previo acquisto del biglietto specifico, è prevista la possibilità di parcheggiare all'interno del paddock e di guidare la propria vettura in pista.

All'interno dell'area entertainment, pensata per Abarthisti di tutte le età, sarà possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma.
Non mancheranno occasioni per partecipare ad entusiasmanti contest e sarà data la possibilità di accedere al Partner Village con la presenza di alcuni dei più importanti brand del mondo delle competizioni sportive e non solo, quali Michelin, Sabelt, Compagnia Ducale, Laudoracing Models e Breil.
In ognuno dei quattro circuiti sarà possibile effettuare test drive sia su pista che all'esterno con le nuove vetture della gamma Abarth : il nuovo 124 spider, la nuova 595 e la 695 biposto. 

Inoltre, per sperimentare l'estrema performance Abarth, sarà possibile vestire i panni del co-driver di una delle emozionanti auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista. Un evento a tutto campo che permetterà agli appassionati Abarth di sfogare la loro adrenalina in pista e di condividere la passione per il marchio dello Scorpione
I biglietti per partecipare all'Abarth Day 2016 sono acquistabili sul sito www.abarthday.com.
Esistono diverse tipologie di biglietti per l'evento con prezzi a partire da 15 euro. Per i possessori della tessera "The Scorpionship" sono previsti sconti fino al 50%. La tessera si richiede gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA