Aperte le iscrizioni alla 5^ edizione di WinteRace

C’è tempo fino al 10 Febbraio per partecipare alla Super Classica ACI Sport, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 2 al 3 Marzo 2017. In programma 72 prove a cronometro su un percorso di 400 km

Aperte le iscrizioni alla 5^ edizione di WinteRace

Nel 2017 la WinteRace spegnerà le sue prime cinque candeline. Sarà il fascino di Cortina, il piacere di guidare gioielli d'altri tempi tra panorami mozzafiato, saranno le creste frastagliate delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco o l'accoglienza a cinque stelle riservata ai partecipanti, qualunque sia il motivo, il bilancio di questi primi cinque anni è sicuramente in attivo. Gli equipaggi italiani, stranieri, femminili e "under40" sono in aumento. Sembra proprio che nessuno voglia perdersi una delle competizioni invernali più suggestive in calendario.

Anche questa quinta edizione verrà ospitata dalla splendida Cortina d'Ampezzo. La Super Classica ACI Sport, organizzata da Alte Sfere resta riservata a 80 vetture costruite entro il 1976 e si disputerà dal 2 al 4 marzo 2017 lungo un circuito dolomitico che prevede tappe nuove ed entusiasmanti.

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 10 Febbraio 2017. 

Visto il successo dello scorso anno, si disputerà, anche quest'anno, il “2nd PORSCHE WINTERACE” dedicato ad un massimo di 30 vetture monomarca che verranno selezionate dall’organizzazione: le auto storiche (costruite dal 1977 al 1990) e quelle moderne (costruite dal 1991 ad oggi) partiranno in coda alla gara e avranno una loro classifica e premi dedicati.

 

Percorso 2017 tutto "Made in Italy"

Circa 400 chilometri tra tornanti, piste ghiacciate, paesini da fiaba e città glamour, questi i panorami, tutti italiani, che gli equipaggi attraverseranno nella due giorni di gara. La competizione, che si svolgerà in ore diurne, prevede 72 prove cronometrate suddivise in 60 con rilevamento a fotocellula e 4 prove di media al decimo di secondo con 12 rilevamenti.

L’equipaggio che avrà ottenuto il miglior risultato sommando le penalità delle prove cronometrate e di media, verrà proclamato vincitore della WinteRace 2017 e riceverà un lingotto d’oro da 100 grammi dal valore di euro 3.500 messo in palio dal Main Sponsor della manifestazione: la private bank BSI.

Il nuovo sponsor, Girard-Perregaux, brand svizzero di Alta Orologeria, metterà in palio il prestigioso modello Competizione Stradale con quadrante argentato e cinturino in pelle.

La Manifestazione avrà inizio giovedì 2 Marzo con le verifiche tecniche e sportive presso il Grand Hotel Savoia, cui seguiranno il briefing del direttore di gara ed il welcome light dinner BSI.

Gli otto imponenti passi dolomitici che le vetture dovranno valicare, metteranno a dura prova i motori d'altri tempi e testeranno le abilità dei piloti.

La gara partirà venerdì 3 Marzo dalla via dello shopping per eccellenza a Cortina, Corso Italia. Dopo aver sormontato il suggestivo e imponente Passo Falzarego, le vetture proseguiranno verso Arabba, risaliranno sui tornanti del  Pordoi, proseguiranno verso Canazei per poi arrivare a Moena, dove sosteranno per il pranzo. Nel pomeriggio si dirigeranno ad Alleghe, non prima però di aver oltrepassato il Passo San Pellegrino. Proseguiranno poi per Cortina dopo aver superato il passo Giau e aver disputato le prove sul circuito di Fiames.

Sabato 4 Marzo la competizione partirà sempre da Corso Italia, per dirigersi poi verso il Passo Tre Croci; le auto transiteranno dal circuito di Palus per risalire sul Passo San Antonio e, dopo il passaggio da Padola, risaliranno sul Passo Monte Croce dove ci sarà la pausa pranzo. Le splendide San Candido e Dobbiaco accoglieranno le vetture che poi valicheranno il Passo Cimabanche, per rientrare a Cortina d’Ampezzo. Come sempre, un numeroso pubblico attenderà il loro arrivo e la presentazione degli equipaggi. In coda, sfileranno le prestigiose vetture della 2nd Porsche WinteRace che, a loro volta, non mancheranno di attirare l'attenzione degli spettatori presenti.

La Manifestazione si concluderà sabato sera con la Cena di Gala e la Cerimonia di Premiazione.

Tra i pacchetti proposti da Alte Sfere, ci sono anche quelli "Under 40" e "Lady" creati con l'intento di promuovere la partecipazione giovanile e femminile alle gare di Regolarità Classica, ormai sempre più numerosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA