Calendario 2017 su sei prove per l’Alfa Revival Cup

Si corre in Italia e anche all’estero, al Red Bull Ring. Invariato il regolamento tecnico e sportivo, compreso lo sconto sull’iscrizione alle gare per le Alfa Romeo del periodo “E” (1947-1961)
 
Manca poco alla ripartenza dell’Alfa Revival Cup, che nel 2017 presenta alcune novità di non secondaria importanza, prima tra tutte il calendario di sei appuntamenti, sempre nell’ambito degli eventi del Gruppo Peroni come negli anni passati.
La prima gara si disputerà al Mugello l’8 e 9 Aprile, seguita poco più di un mese dopo dal fine settimana ad Adria (13-14 Maggio) e, a fine Giugno (25-26) la tappa all’Autodromo Nazionale Monza. Il 15 e 16 Luglio si andrà a Misano Adriatico per fine settimana… marinaro, che non mancherà, in piena estate, di attirare anche le famiglie dei piloti. Il 2 e 3 settembre le Alfa Romeo del campionato si daranno battaglia sui saliscendi del Red Bull Ring, in Austria, per poi tornare in Italia per la tappa conclusiva, ormai tradizionale, il 30 Settembre-1° ottobre a Imola.
Resta invariato il format del fine settimana: una sessione di prove libere seguita da una di qualifiche di 30’ e infine la gara di un’ora con partenza lanciata e cambio obbligatorio di pilota (o sosta per chi corre da solo).
Visto l’aumentato interesse verso le vetture più storiche, GPS Classic rinnova l’invito a tutti i possessori di vetture Alfa Romeo del periodo di classificazione FIA “E” (costruite tra il 1947 ed il 1961), riservando loro il 50% di sconto sulla tassa d’iscrizione di ogni singola gara.
Per informazioni sul campionato e le altre attività dell’organizzatore, consultare i siti www.alfarevivalcup.it e www.gpsclassic.it.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA