Coppa Abarth Classiche 2016, cinque tappe dal 15 maggio

Saranno quattro cronoscalate ed una tappa conclusiva sul circuito di Vallelunga in programma per l’11 settembre. Le Abarth tornano sul loro territorio

Coppa Abarth Classiche 2016, cinque tappe dal 15 maggio

Le Abarth storiche torneranno a scalare alcune fra le salite più famose: il calendario Coppa Abarth Classiche 2016 prevede cinque appuntamenti, di cui quattro su strada ed uno in pista, tutti riservati alle Abarth e Fiat storiche. Le quattro corse in salita sono la Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino (15 maggio), la Cefalù-Gibilmanna (26 giugno), la Cesana-Sestriere (10 luglio) e l’Alpe di Nevegal (31 luglio). L’11 settembre, poi, in concomitanza con il Trofeo Abarth Selenia e con l’Italian F4 Championship powered by Abarth, si correrà la tappa conclusiva sul circuito di Vallelunga.

 

I piloti prenderanno punti nell’ambito della classifica assoluta e di quella di classe. Le automobili in gara dovranno rispondere alle specifiche tecniche previste dai regolamenti CSAI e FIA, dal momento che partecipano a competizioni organizzate da Aci Sport. Regolamento ed iscrizioni sono disponibili sul sito www.abarthclassiche.com.

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA