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Dunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epoca

4 ottobre 2017
a cura della Redazione
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    Destinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistrada
    in stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato

    Sport Classic è l’ultimo di una lunga serie di pneumatici sviluppati da Dunlop per le auto d’epoca: un viaggio nel passato rivela che dagli anni ’50 agli anni ‘70, Dunlop ha raggiunto una grande notorietà con una gamma di pneumatici da corsa (soprattutto i CR65 e R5) per le vetture da turismo e GT Le Mans. Negli anni ‘60, Dunlop ha presentato anche il pneumatico AquaJet per le auto ad alte prestazioni. Il profondo impegno di Dunlop nel mercato dei pneumatici per le auto storiche si traduce nel mantenimento in produzione di queste due gamme, per supportare le gare di auto storiche e consentire agli appassionati che portano queste vetture su strada di continuare a usare i prodotti autentici.

    Aspetto classico e prestazioni all’avanguardia
    I pneumatici Dunlop Sport Classic offrono ai proprietari di auto d’epoca il meglio di due mondi: un aspetto e uno stile classici, abbinati a maneggevolezza e prestazioni di frenata all’avanguardia. Le più recenti tecnologie applicate alla mescola e alla struttura del pneumatico offrono elevate prestazioni di aderenza, stabilità e sterzata in condizioni di asciutto e bagnato , mentre il disegno del battistrada mantiene il look autentico, così apprezzato dagli appassionati.

    Caratteristiche e vantaggi
    I blocchetti di interconnessione tra i tasselli e i blocchi della spalla ampi e rinforzati garantiscono rigidità del battistrada per ottimizzare la trasmissione della potenza. Questa tecnologia assicura eccellente maneggevolezza su asciutto e ridotti spazi di frenata per garantire anche alle vetture classiche un elevato piacere di guida.
    La mescola di concezione moderna a base di silice si adatta a tutte le imperfezioni della superficie stradale, offrendo un’eccellente aderenza sul bagnato ed elevate prestazioni di frenata.
    I nuovi materiali di rinforzo nella struttura assicurano alla carcassa robustezza. Ciò garantisce la stabilità del pneumatico e la precisione di guida, anche alle velocità più alte.
    Look classico del battistrada con numerosi tasselli. Gli intagli sono distribuiti e orientati in modo efficiente per garantire la miglior espulsione dell’acqua. Il risultato è un elevato grip su bagnato e resistenza all’aquaplaning paragonabili ai pneumatici moderni.

    Le misure disponibili
    Dunlop Sport Classic è disponibile nelle seguenti misure (modelli tra parentesi):
    165/80 HR15 87 H (Porsche 356, 911, 912, 914; VW Käfer, Karmann; Volvo Amazon, PV 544)
    185/80 HR14 91 H (BMW 2000 CS; MB W108, W116; Opel; Triumph Stag 185/80 VR15 93 W Aston Martin DB5, DB6; Bentley S1/S2; MB 300 SL; Jaguar EType; Mk 2)
    195/70 VR14 91 V (Alfa Romeo Montreal; BMW 2,5-3,3L; Chevrolet; Ford USA; Glas 2600; MB /8, W 123; Pagode W113, Opel Commodore, Monza, Senator; Rover Vitesse, 3500; asse anteriore Ferrari Dino)
    Dino 205/70 VR14 95 W (BMW CSI; Bitter CD; Chevrolet; Ferrari Dino,308; Fiat Dino; Ford USA; MB: SL R/W107, W108, W116, W126; Opel Diplomat)
    185/70 VR15 89 V (Austin Healey; Jaguar Mk2; MG A; Porsche 356; 911; 924; Triumph TR; VW Käfer)
    205/70 VR15 96 W (Ferrari 250 GT; Jaguar Mk II, E-Type, XJ; MB 300 SL; Rover 3,5)
    215/70 VR15 98 W (Aston Martin, Ferrari 365 GT, GTB, GTC; Jaguar Double Six, Jensen Interceptor; Maserati Khamsin)
    205/60 VR13 86 V (BMW 02, E21; Ford Capri, Escort; Opel Ascona, Manta; VW Golf I, II)
    215/60 VR15 94 V (Porsche 356, 911 (HA); Audi Quattro 100, 200 Typ 44; Jaguar; Volvo)

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