07 July 2016

Club Dino Italia, un raduno per i 50 anni della sportiva italiana

Il club DINO ITALIA ha organizzato un raduno per il 5o° compleanno della sportiva italiana. Hanno partecipato anche 20 equipaggi stranieri, viaggiando dal Nord Europa sino alle suggestive Langhe...

Club Dino Italia, un raduno per i 50 anni della sportiva italiana

Il club DINO ITALIA ha organizzato un raduno per il 5o° compleanno della sportiva italiana. Hanno partecipato anche 20 equipaggi stranieri, viaggiando dal Nord Europa sino alle suggestive Langhe. Sabato 11 il gruppo di Dinoisti ha dedicato la giornata all'incontro con le personalità che hanno fatto grande questa automobile e che negli anni hanno contribuito al design Italiano.

Al Museo dell'Automobile di Torino c'e' stato l'incontro con i sigg Brovarone e Martin e l'entusiasmo del gruppo è stato davvero notevole con un incalzare di domande sulla nascita del progetto DINO.

Il secondo incontro è avvenuto con  l'Ing Fioravanti , artefice della DINO 246 , che ha illustrato i vari passaggi industriali prima di arrivare al progetto destinato alla produzione , documentando con fotografie e disegni d'epoca le variazioni attuate.

Il giro sulle colline delle langhe con visita al castello e all' enoteca ha completato la giornata , che rimarrà probabilmente storica nella memoria di tutti i soci partecipanti al club . Persino il  Club Dino Giappone è intervenuto con ben 14 soci per assistere all'evento , senza automobili, ma per l'amore per il marchio DINO.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA