Giulietta Spider Sebring, sogno di fine estate

In vendita da uno specialista olandese un rarissimo esemplare preparato per la maratona della Florida. Ha numerose parti in lega leggera e motore preparato ad Arese.

Giulietta Spider Sebring, sogno di fine estate

Tra i tanti sogni nelle notti di mezza estate, questa Alfa Romeo potrebbe crere più turbamenti di Marilyn quando la moglie è in vacanza. Una rarissima Giulietta Spider Competizione “Sebring” in allestimento “leggero” (ne furono costruite 24) con moltissimi dettagliin magnesio e altre leghe leggere. Un esemplare che fu commissionato dall’onnipresente, a fine anni ’50 (1957 per la precisione), importatore americano Max Hoffmann e che, come altre pochissime Giulietta, era destinata a correre alla 12 Ore della Florida.

Questo esemplare pare abbia il bialbero preparato direttamente al Portello, con camme speciali e carburatori Weber 40DCO3, coppa dell’olio maggiorata in magnesio, condotti di aspirazione dello stesso materiale e porte, cofano, paraurti e altri dettagli in alluminio. Ora si presenta restaurata alla perfezione, con una rara copertura per l’abitacolo pure in alluminio e parabrezza di dimensioni ridotte, per le competizioni; inoltre ha cambio a cinque marce e la strumentazione presenta il contagiri Jaeger con fondo scala a 8000 giri e illuminazione esterna.

Chi volesse regalarsi questo sogno, con numero di telaio AR 1495 G 00301, non deve fare altro che rivolgersi allo specialista olandese Strada&Corsa. E chissà che non sia un buon argomento per fare conoscenza di una nuova Marilyn…

© RIPRODUZIONE RISERVATA