In edicola Automobilismo d'Epoca di Luglio 2015

In copertina la Peugeot 205 GTI Gentry, testimone delle utilitarie anni 80/90: classe e prestazioni

In edicola Automobilismo d'Epoca di Luglio 2015

In edicola Automobilismo d’Epoca di luglio 2015.

In questo numero:

 

-                                 Copertina dedicata alla Peugeot 205 GTI Gentry, utilitaria dei favolosi anni 80/90 coniugata qui in chiave granturismo: prestazioni con classe.

-                                 L’Alfa Romeo Alfasud si sta finalmente imponendo come merita nella considerazione degli appassionati, anche del collezionismo: su questo numero un ampio articolo sulla “Sprint” e la storia di una 1.2 prima serie che abbiamo salvato dalla rottamazione e abbiamo riportato a… Giugiaro! Che ci ha raccontato la genesi, stilistica e tecnica, della vettura.

-                                 La XK 150 è stata l’ultima della “classiche” coupé/spider Jaguar prima della E Type. Stretta fra quest’ultima e le 120/140, è la meno considerata, ingiustamente. Vi spieghiamo perché.

-                                 C’è una Mercedes che è degna rivale di Rolls-Royce e Bentley: è la 450 SEL 6.9. Una macchinona dal comfort regale, con prestazioni da sportiva e ottima guidabilità. Nonostante il consumo, un’automobile da provare una volta nella vita.

-                                 Nella rubrica “Bellissime da corsa” parliamo della GRD, monoposto inglese di F3 che ebbe vita breve ma di successo. Ne abbiamo trovata una che fu guidata dal campione

© RIPRODUZIONE RISERVATA