In Lombardia resta l’esenzione del bollo per le storiche. Ma non per tutte

Buone notizie per i residenti in Lombardia che potranno continuare a godere delle agevolazioni per il bollo per le auto storiche. Ma non per tutte

In Lombardia resta l’esenzione del bollo per le storiche. Ma non per tutte

La Lombardia decide per sé e continuerà ad agevolare i proprietari di auto storiche fra i 20 ed i 30 anni, in contro tendenza con quanto stabilito dal Governo nella Legge di stabilità. È stato annunciato ufficialmente ed oggi 6 gennaio verrà presentato anche ai soci presenti al Raduno bresciano della befana del Motoclub di Flero.

 

CHI AVRA' IL BOLLO AGEVOLATO

Ma l’agevolazione - che riguarderà soltanto il bollo – non varrà per tutte le auto comprese fra i 20 ed i 30 anni. "Ad oggi manteniamo le esenzioni per i veicoli storici certificati e iscritti a norma dell’art. 60 del Cds ai registri Asi, Fmi, Alfa, Lancia e Fiat. Tuttavia, a breve, introdurremo con una delibera di Giunta alcuni punti saldi. Tra questi l’idea che l’auto storica dai 20 ai 30 anni debba essere una seconda vettura e non un’auto da uso quotidiano. E, ancora, il veicolo dovrà avere caratteristiche adeguate di conservazione e di valenza quale parte di un patrimonio storico e culturale riconducibile ad un certo pregio", ha spiegato al Giornale di Brescia, l’assessore ai Tributi Massimo Garavaglia.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA