x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Indiscreto! Dopo la Spider, potrebbe tornare anche la 124 Coupé!

31 agosto 2016
a cura della Redazione
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7 Stando alle ultime informazioni arrivate da una fonte interna al Gruppo FCA, il prossimo anno dovrebbe debuttare la 124 in versione chiusa.
    La voce circola nel Regno Unito. Sarebbe una due posti secchi, derivata dalla scoperta presentata quest’anno ma più leggera.

    Indiscreto! Dopo la Spider, potrebbe tornare anche la 124 Coupé!

    Nel solco della rinnovata attenzione all’Heritage del fu gruppo Fiat, pare che FCA stia pensando anche a una nuova 124 Coupé! La Fiat 124 Spider piace, i commenti dei primi che l’hanno provata sono entusiastici, dunque viene spontaneo pensare anche a una versione chiusa. Che sarebbe ben diversa dalla sportiva di allora, che aveva quattro posti mentre questa ne avrebbe, giocoforza, due. La rivista inglese Autocar ha diffuso la notizia (riportata da EVO Italia - www.evomagazine.it), che pare avere riscontri all’interno di FCA stessa, con tanto di rendering e qualche indiscrezione. Come per esempio il fatto che la 124 Coupé potrebbe pesare anche meno della Spider, non necessitando di rinforzi strutturali. Il debutto sarebbe previsto per il prossimo anno e non avrebbe semplicemente un tetto rigido retrattile, come la cugina giapponese Mazda MX-5 RF, ma una genesi tutta sua come auto chiusa. Un modo sia per spingere sulle prestazioni sia per distinguersi ancora di più da Mazda che al momento non offre niente di simile sulla base della MX-5. Lo stile di questa coupé potrebbe riprendere qualche elemento dalla concept Abarth 124 Rally vista al Salone di Ginevra ma potrebbero esserci interventi estetici sul posteriore che verrebbe ridisegnato. Sul motore si dice sia probabile la variante più potente del 4 cilindri turbo, da 180 CV, con l’1.4 da 140 CV disponibile su alcuni mercati. E già sale l’attesa...

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta