La Ford Fiesta Mk1 dei… Tedeschi torna a brillare di luce "dorata"

Ha ottenuto la Targa Oro ASI. Nel fine settimana sarà protagonista di un raduno di Fiesta in provincia di Reggio Emilia,
a scopo benefico. Presente Paolo Martin, il designer che ideò il prototipo da cui nacque la fortunatissima utilitaria dell’Ovale Blu
La Ford Fiesta MK1, il gioiello di casa della famiglia Tedeschi, debutta in pubblico dopo aver ottenuto la Targa Oro, lo scorso dicembre, grazie al restauro al quale hanno provveduto i 7 figli per esaudire il desiderio del padre, ossia conseguire il prestigioso riconoscimento. L’8a sorella sarà protagonista del raduno “Amici dell’Ovale Blu”, che si terrà nel fine settimana di domani 20 e domenica 21 maggio presso il Parco Vernazza di Calerno di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio nell’Emilia. Il raduno sarà l’occasione per condividere la passione per l’Ovale Blu e coinvolgerà appassionati di Fiesta provenienti oltre che dalle altre regioni d’Italia anche da altri paesi europei, tra i quali gli amici di Fahrer Deutschland, il gruppo di appassionati di Fiesta Mk1/Mk2 che ha aiutato la famiglia Tedeschi nel restauro della vettura, lo scorso autunno. Al raduno collabora il FordPartner Severi&Scorcioni, con il fine di contribuire a raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori da devolvere in favore della onlus GR.A.D.E. www.grade.it.
La Fiesta MK1 della famiglia Tedeschi ha così ottenuto la Targa Oro il 3 dicembre, a seguito degli esami di rito che ne hanno verificato le caratteristiche e avvalorato le perfette condizioni.
È possibile rivedere il video completo della storia a questo link.
Durante il raduno sarà possibile vivere momenti di grande interesse automobilistico grazie alla presenza di Paolo Martin, il designer che ideò la Blue Car, l’antesignana dell’attuale Ford Fiesta, che racconterà la propria esperienza, il tutto, celebrando la compatta dell’Ovale Blu, che in attesa del lancio della nuova generazione, prevista per l’estate, a marzo ha festeggiato il risultato di auto più venduta in Europa, secondo l’analisi di JATO Dynamics dei dati di settore riferiti all’ultimo mese disponibile.
Infatti, i clienti hanno acquistato 47.000 Fiesta nel solo mese di marzo, esprimendo una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2016, che ha consentito alla compatta dell’Ovale Blu di superare la Volkswagen Golf come auto più venduta in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA