Le Ford Fiesta a raduno in Emilia per beneficenza

Un evento conviviale il prossimo fine settimana aperto a tutti gli appassionati di auto dell’Ovale Blu
(e delle auto storiche in generale), all’insegna della comune passione e del buon cibo
Sabato 19 e domenica 20 maggio si terrà, in provincia di Reggio Emilia, il 4° Raduno Fiesta MK1 Italia - Raduno nazionale Fiesta MK1/MK2, meeting italiano dei possessori ed appassionati del primissimo modello della storica “piccola” di casa Ford.
L’evento avrà luogo in due sedi: sabato 19 presso il Parco Vernazza di Calerno e domenica 20 presso l’officina autorizzata Ford Cantù Garage di Correggio, con il patrocinio del Comune di Correggio.
La manifestazione sarà a favore di Grade Onlus per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto PET Puzzle.
Questo progetto è volto all’acquisto di un nuovo e tecnologicamente avanzato macchinario PET, necessario all’individuazione delle cellule tumorali nei pazienti, da donare all’IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Un obiettivo davvero importante al quale Fiesta MK1 Italia, con il sostegno determinante del Ford Store Severi & Scorcioni di Reggio Emilia e dell’Officina Autorizzata Ford Cantù Garage di Correggio (RE), contribuirà tramite due eventi aperti al pubblico all’interno del programma del Raduno.

Sabato 19 maggio
Nella cornice del Parco Vernazza, sito in località Calerno di Sant’Ilario d’Enza (RE), ci sarà l’occasione per riunirci tutti a tavola alle ore 20 per la Seconda edizione della Cena Amici dell’Ovale Blu, in cui appassionati e possessori di auto Ford (classiche e non) e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.
Un momento di convivialità nel quale avremo modo di divertirci anche grazie alla Grande Lotteria, con tanti e ricchi premi in palio, con vendita ed estrazione dei biglietti vincenti nella stessa serata.
Non perdiamo naturalmente di vista il carattere motoristico del Raduno: dalle 18,30 e durante tutta la serata le auto storiche partecipanti saranno tutte esposte dentro al Parco Vernazza, offrendo così ai partecipanti un tuffo nel passato delle quattro ruote.

Domenica 20 maggio
Le nostre Fiesta faranno tappa a Correggio dalle ore 15 presso l’Officina Autorizzata Cantù Garage, dove avrà luogo la grande festa di chiusura del weekend del Raduno, aperta al pubblico e patrocinata dal Comune di Correggio.
Il pomeriggio si aprirà con le divertenti prove di abilità per le auto storiche presenti, in un breve circuito (chiuso alla circolazione ordinaria), e tutti i presenti potranno godersi lo spettacolo facendo merenda con il buffet emiliano offerto da Cantù Garage.
Nel corso del pomeriggio saranno venduti i biglietti per la Lotteria di Beneficenza, i cui moltissimi premi sono stati messi a disposizione da numerose aziende del territorio, con l’estrazione dei tagliandi vincitori nelle fasi conclusive dell’evento.
Potete trovare ulteriori dettagli e curiosità inerenti al Raduno 2018 Fiesta MK1 Italia, oltre che i nomi di tutte le aziende che ci hanno sostenuto, consultando gli eventi Facebook dedicati:

https://www.facebook.com/events/2009908792629794/ tutte le informazioni sul Raduno
https://www.facebook.com/events/1990992507578151 le info sull’evento di domenica 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA