di Luca Gastaldi
29 October 2014

Mercedes-Benz Classic Center Milano

Anche le Stelle d'epoca hanno il loro centro di restauro ufficiale in Italia. Sono solo cinque i Classic Center in tutto il mondo.

Mercedes-Benz Classic Center Milano

È nato a Milano, nelle officine del Mercedes-Benz Center, il primo Classic Center della Stella a tre punte nel nostro Paese. Un nuovo punto di riferimento per i tanti appassionati e collezionisti delle oldtimer della Casa di Stoccarda. Dal restauro all’acquisto, dalla manutenzione e riparazione alla fornitura di ricambi, Mercedes-Benz Classic Milano firmerà anche tutte le vetture certificate FirstHand Classic, il primo programma di usato dedicato alle automobili con oltre venti anni di vita.

 

 

L’apertura di Mercedes-Benz Classic Milano ha sottolineato una volta di più l’impegno della Casa nella promozione e nella tutela della propria storia, delle autovetture e della cultura del Marchio. Un passo decisivo nel mondo del Classic che ha già raccolto i suoi primi consensi. Lo scorso settembre, infatti, nel corso dell’asta di beneficenza in occasione della Laureus F1 Charity Night, una Mercedes Ponton 220a del 1955, la prima oldtimer restaurata nelle officine Mercedes-Benz Classic Milano, è stata contesa dai collezionisti fino a raggiungere la quotazione di oltre centomila euro.

I Mercedes-Benz Classic Center rappresentano la porta d’ingresso al mondo delle oldtimer e youngtimer della Casa di Stoccarda ed hanno il proprio quartier generale a Fellbach, vero e proprio custode dell’eredità della Stella, che supervisiona tutte le attività di restauro del Museo di Stoccarda e offre consulenza e supporto ai Mercedes-Benz Classic Partner in Germania, Svizzera, Olanda, Stati Uniti e ora anche in Italia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA