06 May 2014

Mercedes, un tributo alla Mille Miglia

Quest’anno, la corsa più bella del mondo, oltre alle vetture ufficialmente iscritte in gara, vedrà la partecipazione di quaranta Mercedes che....

Mercedes, un tributo alla Mille Miglia

Quest’anno, la corsa più bella del mondo, oltre alle vetture ufficialmente iscritte in gara, vedrà la partecipazione di quaranta vetture Mercedes che percorreranno il leggendario tracciato in testa alla competizione, sfilando nella prima edizione del Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia. Una gara nella gara che permetterà agli appassionati di ammirare alcune tra le più affascianti protagoniste del passato e del presente della Stella.

 

Ripartite in due categorie, sono ammesse a partecipare al Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia vetture prodotte dal 1958 al 1981 e dal 1981 ai nostri giorni. Dalla 300 SL Roadster alla 220 Ponton Coupè, antenata della Classe S, fino ad arrivare alle icone del presente con la SLS AMG Coupé che ha rinnovato il mito della leggendaria 300 SL ‘Gullwing’ che proprio quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA