Mille Miglia 2016, date e novità

A settembre sarà presentata ufficialmente la prossima edizione della “corsa più bella del mondo” ma già sono state comunicate le date ed alcune novità del regolamento

Mille Miglia 2016, date e novità

Pronti per la Mille Miglia 2016? Quest’anno l’appuntamento sarà da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016, come da tradizione una settimana prima del Gran Premio di Monaco di Formula 1. L’evento sarà come sempre curato dalla Mille Miglia srl, società di proprietà dell’Automobil Club di Brescia.

 

Il percorso non è ancora stato comunicato ma partenza e arrivo (Brescia) e giro di boa (Roma) sono le uniche certezze. Alcune novità riguardano il regolamento, i nuovi coefficienti che saranno applicati ai punteggi, completamente ricalcolati tenendo conto dell'epoca e della sportività degli oltre novecento modelli di vettura iscrivibili alla Mille Miglia, cioè quelli di cui sia accertata la partecipazione ad almeno un'edizione di velocità, tra il 1927 e 1957.

 

Per tutto il resto dovremo attendere fine settembre quando saranno diffusi il percorso, i coefficienti e tutte le novità dell’edizione 2016 della Mille Miglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA