Al Museo Lamborghini, in ricordo di Paolo Stanzani

Il Museo Lamborghini ospiterà un incontro tra il Presidente del Museo Tonino Lamborghini
e Vittorio Falzoni Gallerani, autore del libro dedicato al celebre progettista
Foto Davide Cironi

Giovedì 20 luglio, il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato (Bo) ospiterà l’incontro tra il fondatore e presidente del Museo Tonino Lamborghini e Vittorio Falzoni Gallerani, giornalista e Commissario tecnico A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano), nonché autore del libro Paolo Stanzani. Genio e Regolatezza”.
L’incontro avverrà nella data in cui ricorre la nascita dell’Ing. Stanzani, celebre progettista della Casa del Toro, e sarà l’occasione per ripercorrere la storia della vita professionale dell’ex Direttore Generale e Direttore Tecnico della Lamborghini Automobili e rivelare al pubblico appassionato di auto e motori alcuni aneddoti sia della carriera dell’Ingegnere sia della storia di Ferruccio Lamborghini e delle sue auto più amate e ammirate, come la Miura, la Countach e l’Urraco, presenti al Museo con alcuni esemplari speciali.
Il tutto con il supporto di Daniele Boltin, moderatore per l’occasione e direttore di Quartamarcia, che ha avuto il piacere di confrontarsi con l’ing. Stanzani in una delle sue ultime interviste.
L’incontro si terrà in una location di eccezione - il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato raccoglie infatti anche alcune delle storiche creazioni automobilistiche Lamborghini progettate dall’Ing. Stanzani tra cui la Countach, l’Espada, la Jarama, l’Urraco e la mitica Miura - e avrà inizio alle ore 18.30 nella Sala Miura del Museo.
Saranno presenti anche Achille Bevini, Oliviero Pedrazzi e Tiziano Benedetti che assieme a Stanzani componevano lo storico team progettuale dei tempi di Ferruccio, oltre a Chiara Stanzani, figlia dell’Ingegnere.
Per l’occasione l’ingresso e la visita guidata all’esposizione del Museo dedicata alla storia di Lamborghini avrà un biglietto ridotto a 15€.
© RIPRODUZIONE RISERVATA