POKERISSIMO DI VESCO-GUERINI AL GRAN PREMIO NUVOLARI

Quarto successo consecutivo per l’equipaggio bresciano, che nella 25^ edizione della gara dedicata al “Nivola” hanno surclassato Moceri-Bonetti e Margiotta-Perno

POKERISSIMO DI VESCO-GUERINI AL GRAN PREMIO NUVOLARI

Andrea Vesco e Andrea Guerini, a bordo della Fiat 508 Sport del 1934, hanno messo in palmares il loro quarto Gran Premio Nuvolari consecutivo e il quinto nella loro carriera. “Siamo felici di questa vittoria – ha detto Vesco all’arrivo - per noi è stato il Nuvolari più sofferto anche se, a differenza degli altri anni, la macchina non ci ha dato alcun problema tecnico. In questa edizione, però, abbiamo combattuto contro cinque o sei equipaggi veramente forti e agguerriti”.

Sul podio anche Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Fiat 508 C del 1939 Scuderia Loro Piana) e Antonino Margiotta con Bruno Perno, su Volvo PV 544 Sport del 1965.

Il pubblico di appassionati e curiosi giunti in piazza Sordello a Mantova ha accolto le 287 vetture storiche (330 quelle al via) arrivate da tutto il mondo, che hanno tagliato il traguardo dopo gli oltre mille chilometri di gara. Il percorso che ha toccato alcuni dei centri storici e dei paesaggi più belli d’Italia, unendo prove di media (5) e prove cronometriche (81) a una vera riscoperta di luoghi turisticamente e culturalmente affascinanti. Da e fino a Mantova, passando attraverso gioielli del Rinascimento e panorami unici fra le colline Toscane, i passi appenninici della Cisa e di Bocca Serriola, insieme ai circuiti San Martino del Lago (Cremona) e l’Autodromo Riccardo Paletti a Varano (Parma), cornici straordinarie di una gara unica nel suo genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA