Si prevede una gara con… i fiocchi: partita WinteRace!

Stamattina “Via!” alla prima tappa: 230 km e 27 prove. Previste precipitazioni nevose abbondanti lungo tutto il percorso sulle Dolomiti

Si prevede una gara con… i fiocchi: partita WinteRace!

Giornata di verifiche a Cortina d’Ampezzo per la quarta edizione della WinteRace, “Super Classica” a calendario ACI Sport organizzata da Alte Sfere. Gara che ci vedrà tra i protagonisti a bordo della Fiat 124 Sport Spider (1967) allestita dalla Promotor di Alessio De Angelis: pilota con il quale condivideremo l’abitacolo durante la WinteRace e in altri appuntamenti del 2016.
La mondanissima Cortina ci ha dato il benvenuto con una fitta nevicata: preludio di quella che sarà a tutti gli effetti una gara... con i fiocchi! Le previsioni meteo, infatti prevedono altra neve, soprattutto durante la tappa di sabato, la più impegnativa sui passi dolomitici.
Verifiche sportive e tecniche anche per noi, insieme a una sessantina di altri equipaggi, tra i quali svettano otto “top driver”, sicuramente in lizza per la vittoria finale. Tra questi, Sergio Sisti e Giuliano Cané, Gianmario Fontanella e Massimo Zanasi, Armando Fontana e Antonino Margiotta, Luigino Gennaro e Gianmaria Aghem (reduce da un terzo posto assoluto all’ultimo Monte-Carlo Historique).
La prima tappa, oggi (venerdì 4 marzo) ha preso il via alle 8.30 dal centro di Cortina e prevede un tracciato di 230 km, con 22 prove a cronometro e 5 a media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA