Stelle di ogni epoca: Mercedes-Benz avvia la vendita delle “storiche”

La Casa di Stoccarda avvia un programma per commercializzare le proprie auto d’epoca, tramite il museo di Stoccarda. Già creato un catalogo da cui attingere, consultabile su internet

Stelle di ogni epoca: Mercedes-Benz avvia la vendita delle “storiche”

Dalla Germania arriva la conferma, se mai ve ne fosse bisogno, che quello delle automobili d’epoca è un mondo divenuto importante per le Case anche da un punto di vista commerciale, dopo essere stato spendibile per dare un’immagine forte di Marca.

Mercedes-Benz venderà direttamente le sue automobili d’epoca, tramite il Museo di Stoccarda, con un programma denominato “All Time Stars”. Le automobili possono essere visionate e acquistate anche direttamente presso il museo, fin da ora. Come se ci si trovasse in un normale salone di concessionaria, una squadra di consulenti fornisce informazioni dettagliate e descrizioni complete delle vetture, con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza necessaria per un acquisto del genere.

“All Time Stars” di Mercedes-Benz è stato concepito per tener fede alla promessa di qualità del marchio anche in un campo così specifico qual è l’automobilismo storico: classiche che siano nel contempo adatte all’uso quotidiano. Gli esperti del Mercedes-Benz Museum esaminano con grande attenzione ogni vettura, utilizzando una check-list composta da 160 punti per assicurare ai clienti la massima trasparenza. Eventuali anomalie o difetti estetici vengono così individuati e documentati dettagliatamente nella descrizione dell’offerta. I consulenti tecnici sanno inoltre esattamente che cosa è stato modificato dopo la consegna della vettura al primo Cliente e cosa corrisponda invece alle condizioni originali della vettura.

“All Time Stars” rispecchiano la straordinaria varietà dei modelli Mercedes attraverso tutte le epoche. L’offerta abbraccia tutte le automobili di Mercedes-Benz e dei marchi precedenti. Attualmente la vettura più antica presente nell’offerta è una Typ 630 Kompressor del 1929, la più recente una E 320 Cabriolet del 1995.

 

Tre “Vehicle Edition”

Tutte le vetture sono suddivise in tre Edition, sulla base di condizioni e grado di originalità:

“Premium Edition”: youngtimer e oldtimer in straordinarie condizioni originali e con pochi km oltre a vetture che sono state sottoposte dagli esperti di Mercedes-Benz Classic a Fellbach/Stoccarda a complessi interventi di restauro.

“Collectors Edition”: youngtimer e oldtimer in buone condizioni dal punto di vista sia tecnico sia estetico. Il trascorrere del tempo ha conferito loro un fascino unico.

“Drivers Edition”: per tutti coloro che desiderano utilizzare la loro youngtimer od oldtimer nel quotidiano ed ottimizzarla personalmente. Queste vetture vantano buone condizioni tecniche, ma presentano ancora un potenziale per lavori di restauro.

 

Esempi di vetture

In vendita dall’ottobre del 1928, la Mercedes-Benz 630 era proposta ad un prezzo di 2.000 Reichsmark, anche con un motore più potente, il 6,3 litri del modello “K” da 160 CV. In breve tempo l’interesse dei clienti si spostò su questa variante. L’esemplare disponibile nella collezione  “All Time Stars” è stato restaurato da pochi anni come vettura da turismo scoperta con motore revisionato. Oltre a vantare condizioni eccellenti e molto curate, dispone di una Fiva Identity Card (passaporto Fiva).

La E 320 Cabriolet è una versione da esportazione ed ha percorso soltanto 31.000 miglia. Questa cabriolet quattro posti si presenta come una classica idonea all’uso quotidiano; è dotata di numerosi equipaggiamenti e pregiati rivestimenti in pelle.

L’offerta comprende anche una Mercedes-Benz 280 SE (W 116) restaurata da Mercedes-Benz Classic Service & Teile e proposta in una rara combinazione di colori e un chilometraggio di appena 86.000 km.

 

L’offerta completa si trova sul sito internet alltime-stars.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA