Sua signoria Talbot Lago vince il concorso “alla corte dei Medici”

Corrado Lopresto ha presieduto la giuria del concorso fiorentino organizzato dal Camet, che ha premiato come migliore una Talbot Lago. Presente anche l’ex-tennista Ion Tiriac, da tempo “nel giro” delle auto d’epoca.

Sua signoria Talbot Lago vince il concorso “alla corte dei Medici”

Grande successo di pubblico per il Concorso di Eleganza per autovetture “Alla Corte dei Medici”, iniziativa promossa dal Camet-Club Auto Moto d’Epoca Toscano, che riprende un appuntamento di tradizione e stile fiorentino, presentato nel Giugno 1948 e 1949 nel Giardino di Boboli.

Piazza Pitti ha fatto da cornice, dal 15 al 17 luglio scorsi, all’esposizione delle vetture in gara, in attesa della cerimonia di premiazione, tenutasi presso la Loggia Lanzi, Piazza della Signoria.

Una giuria di specialisti, presieduta da Corrado Lopresto e da Dominik Fischin, selecting advisor del Concorso di Villa d’Este, ha premiato la Talbot Lago T 150 C di Olga Mironova, con i premi di “Best Of Show”, “Best of Show” Referendum del pubblico e prima classificata nella Categoria “Anteguerra-Romanticismo”.

Triplette anche per l’ex-tennista Ion Tiriac, che con le sue auto conquista il premio di “Anteguerra - Il Neoclassicismo” con la Duesenberg Model J Torpedo, “Dopoguerra - Rolls Royce, l’estasi del bello” con la Rolls Royce Phantom IV, “Best of Show Anteguerra” con la Duesenberg Model J Torpedo.

Oltre alla già citata Phantom IV di Ion Tiriac, la categoria “Anteguerra” ha visto vincitrici l’Alfa Romeo 6C 2500 Villa d’Este di Nicola Livon nella classe “Il Rinascimento Italiano”, l’Aston Martin DB4 Mk III di Niccolò Ricci nella classe “Arte Moderna”, mentre per la classe “Ferrari - Rosso Fiorentino” ha vinto la 155 MM di Paolo Casella a cui viene anche assegnato il “Best of Show” di categoria.

Rispettivamente per le singole categorie di “Presidente della Giuria”, “Coppa Città di Firenze” e “Coppa Fiamma Breschi” hanno vinto la Horch 853 di Saulius Karosas, la Rolls Royce Silver Wraith di Nunzio Alfredo d’Angeri e la Ferrari 250 MM di Mauro Lotti.

A concludere l'evento con stile, il CAMET ha proposto agli appassionati la 8a edizione di “Firenze sotto le stelle”. Una parata di oltre 100 auto d’epoca ha sfilato la sera del 16 luglio lungo Piazza Pitti, davanti a tutti i partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA