Sulle strade di Corsica e Sardegna, per fanatici di Rallye e... mare

Il Trophèe en Corse, organizzato da Rallystory, porta i partecipanti con la propria auto storica
in una vacanza di quattro giorni su alcune delle strade mitiche del mondiale. Dal 18 al 22 ottobre
Il 24° Trophèe en Corse sarà l'occasione per festeggiare il 30° anniversario degli eventi Rallystory. Precursori nel 1987 nell'organizzazione di rally amatoriali con quello dei "10.000 Virages en Corse", alla fine di questa stagione festeggerà le 170 manifestazioni organizzate.
In collaborazione con la compagnia marittima Corsica-Ferries, propone un programma alla scoperta delle magnifiche strade della Sardegna. Sarà anche l'occasione per fare un giro sul circuito di Mores, prima di salpare per la Corsica per una due giorni tra Ajaccio e Bastia.
Appuntamento mercoledì 18 ottobre, nel pomeriggio, a Tolone, per imbarcarsi, in serata, con destinazione Porto-Torres, in Sardegna. Notte a bordo del traghetto, sbarco alla mattina per un'intera giornata tra mare e monti. Notte in Sardegna a bordo mare, sulla celebre Costa Smeralda. Il giorno dopo: giri di pista all'autodromo di Mores e imbarco, nel pomeriggio, per Ajaccio. Breve traversata, giusto il tempo di una cena a bordo e una notte sulla spiaggia di Agosta. Magnifici itinerari nel sud dell'isola che culminano in un pranzo nell'esclusivo Domaine de Murtoli. Ritorno a Porticcio e seconda giornata verso l'Alta Corsica per un giro del capo Corso. E, infine, arrivo a Bastia domenica 22 ottobre per il traghetto di rientro e la serata conclusiva!
Aperto a tutte le vetture sport del dopoguerra, prioritariamente a quelle fino a metà degli anni '80, il Trophèe en Corse accetta anche le GT recenti.
Tra le strade delle due più belle isole del Mediterraneo, entrambe protagoniste di una manche del Campionato del mondo rally, RALLYSTORY propone ai “gentlemen drivers” quattro giornate di pura passione automobilistica, senza vincoli di licenza di conduttore o di omologazione del veicolo.
L’iscrizione base costa 4650 euro per auto con equipaggio di due persone; disponibili servizi di trasporto dell’auto fino a Tolone.
Per informazioni: www.rallystory.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA