x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Touring Superleggera, 90 anni di eleganza in mostra verso il futuro

15 September 2016
a cura della Redazione
  • Salva
  • Condividi
  • 1/13 Alfa Romeo 6C 2500 Villa d'Este
    Al Mauto di Torino una retrospettiva della Carrozzeria milanese. Un marchio ancora attivo, che continua a disegnare linee da appassionati, per le Case più blasonate

    Touring Superleggera, 90 anni di eleganza in mostra verso il futuro

    Dal 22 Settembre al 20 Novembre Touring Superleggera festeggia al Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” (MAUTO) di Torino i suoi primi novant’anni. Lo fa con una retrospettiva, un vero e proprio viaggio nel tempo, che dal passato proietta verso il futuro questo atelier fondato nel 1926 a Milano da Felice Bianchi Anderloni e Gaetano Ponzoni e rapidamente affermatosi tra le massime espressioni del design e della carrozzeria italiana.

    La retrospettiva torinese racconta una storia fatta di eleganza, purezza delle linee e delle proporzioni, cura maniacale dei dettagli, non solo attraverso undici, spesso unici, esemplari di automobili ma anche con immagini storiche inedite, le parole, i disegni, i modelli in scala, le attrezzature.

    Un percorso che, toccando le varie tappe che hanno segnato la storia della carrozzeria italiana, proietta il visitatore verso le nuove frontiere del design dei prossimi novant’anni della carrozzeria milanese che ha contribuito, all’alba del ventunesimo secolo, alla rinascita della fuoriserie, restituendo al proprietario la facoltà di esprimere il proprio gusto personale in un’automobile unica.

    Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” (MAUTO)

    Corso Unità d'Italia 40

    10126 Torino

    Orario:      Lunedì 10.00 - 14.00, pomeriggio chiuso;

                       Martedì mattino chiuso, pomeriggio 14.00 - 19.00;

                       Mercoledì, giovedì e domenica 10.00 - 19.00;

                       Venerdì e sabato 10.00 - 21.00.

    Acquisto biglietti: all’ingresso, costo dei biglietti: intero 12,00 euro, ridotto 8,00

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta