x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Venduti anche i gatti delle nevi: aggiudicato l’intero catalogo all’asta Ford Den Hartogh

2 July 2018
a cura della Redazione
Venduti anche i gatti delle nevi: aggiudicato l’intero catalogo all’asta Ford Den Hartogh
Oltre 300 lotti, per un incasso superiore ai 6 milioni di euro. Un successo oltre ogni previsione
con 500 collezionisti mobilitati da tutto il mondo

Il 23 giugno scorso l’asta della collezione olandese Den Hartogh, la più grande al mondo di sole Ford, ha ottenuto il 100% di aggiudicazioni, un successoinaspettat visto il catalogo di oltre 300 lotti. D’altro canto l’asta ha riscosso interesse da tutto il mondo, con oltre 500 persone registrate per fare offerte; l’incanto è durato oltre 10 ore, con quattro battitori in azione che hanno incassato in tutto 6,157 milioni di euro.
La “top seller” è stata una Ford Model B Side Entrance Tonneau del 1905 che, dopo una lunga battaglia acolpi di rialzi è stata aggiudicata per 419,750 euro, oltre sette volte la stima di partenza. Grande richiesta si è avuta anche per la Ford Model K Open Tourer del 1906, aggiudicata per 345.000 euro a un acquirente in sala, anche in questo caso dopo un’aspra battaglia di rilanci. Completa il podio dei lotti più desiderati una Ford Model A Open Tourer del 1903, aggiudicata al doppio della stima, 143.750 euro.
Tra le caratteristiche dell’incanto c’era la grande varietà di veicoli: si andava dalle automobili ai gatti delle nevi, che pure non hanno mancato di destare l’interesse dei collezionisti, come dimostrato da una Ford Model A “Snowmobile” del 1930 che ha raggiunto quota 87.400 euro.
www.bonhams.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta