Vitesse en Blue: dedicata alle auto francesi la “Silver Flag” 2018

Le auto “blu” saranno le protagoniste della nuova edizione della salita a Vernasca
La bellissima locandina con la Bugatti opera di uno studente 19enne
Le più famose auto da corsa francesi saranno protagonisti alla “Vernasca Silver Flag” 2018 organizzata dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca. È questo infatti il tema della 23ª edizione dell’evento non agonistico che vedrà ai nastri di partenza di Castell’Arquato oltre 300 auto, pronte a salire, all’andatura preferita, verso il borgo medievale di Vernasca. Il tutto nel fine settimana che andrà da sabato 29 Giugno a domenica 1° Luglio. Il venerdì, previsto anche quest’anno per tutti gli iscritti il “warm-up” all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, a poche decine di km da Castell’Arquato.
Immutato il programma della salita, che prevede il format tradizionale con due salite il sabato, cena di gala a Castell’Arquato e una salita la domenica, seguita dal pranzo con premiazioni a Vernasca.
“Ancora una volta la locandina della manifestazione è il risultato di un concorso tra gli studenti dei licei della zona, che si sono messi all’opera per rappresentare al meglio tema e tra i quali è stato scelto quello giudicato migliore”, spiega Claudio Casali, del comitato organizzatore. “È stata una competizione serrata fra decine di studenti: l’ha spuntata il 19enne Eugenio Lambri, della Scuola artistica Bruno Cassinari di Piacenza, con una bellissima immagine di una Bugatti che rappresenta al meglio il tema di quest’anno.
Chi volesse partecipare alla “Vernasca Silver Flag” 2018 è bene che si affretti perché sono rimasti pochissimi posti disponibili.
www.vernascasilverflag.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA