WinteRace 2016, iscrizioni aperte

Da oggi fino al 12 febbraio 2016 ci si può iscrivere alla prossima edizione. Il teatro della gara sarà ancora Cortina, la perla delle Dolomiti. Novità per il prossimo anno la prima Porsche Winterace

WinteRace 2016, iscrizioni aperte

Torna a Cortina d’Ampezzo la WinteRace per l’edizione 2016, dal 3 al 5 marzo, la Super Classica ACI Sport, organizzata da Alte Sfere e riservata a 80 vetture costruite entro il 1976. Già aperte le iscrizioni che chiudono il 12 febbraio 2016.

 

PORSCHE WINTERACE

La grande novità dell'edizione 2016 è il “1st PORSCHE WINTERACE” dedicato alla partecipazione di 30 vetture monomarca che verranno selezionate dall’organizzazione: le auto storiche (costruite dal 1977 al 1990) e quelle moderne (costruite dal 1991 ad oggi) partiranno in coda alla gara e avranno una loro classifica e premi dedicata.

 

IL PERCORSO DELLA WINTERACE 2016

In questa quarta edizione gli equipaggi si sfideranno lungo un percorso di oltre 400 km, in ore diurne; la competizione prevede 70 prove cronometrate suddivise in 43 prove con rilevamento a fotocellula e 9 prove di media al decimo di secondo con 27 rilevamenti. A far da cornice, oltre agli imponenti passi dolomitici innevati, le sinuose valli austriache dell’Osttirol. 

 

PROGRAMMA E TAPPE

Si inizia giovedì 3 marzo 2016 all’Hotel Cristallo con le verifiche tecniche e sportive. Prima tappa il venerdì sarà in Austria, attraverso il Lago di Misurina, Dobbiaco e San Candido. Lì si attraverseranno i paesi lungo la strada verso Lienz. Sfilata in centro, sosta per pranzo e poi di nuovo verso l’Italia. Ultime prove a Dobbiaco e poi di nuovo a Cortina. Sabato, invece, si va in direzione Passo Falzarego, poi Arabba, Corvara, Passo Gardena, Ortisei e pranzo. Attraverso San Vigilio di Marebbe, Passo Furcia e Valdaora si rientra a Cortina. A seguire, cena di gala e premiazione.

 

Diversi sono i pacchetti che gli organizzatori hanno predisposto per l’iscrizione alla WinteRace 2016 con l’intento di promuovere, oltre alla partecipazione giovanile alle gare di Regolarità Classica, anche quella di equipaggi femminili con le proposte “Under 35” e “Lady”. Il pacchetto base senza ospitalità costa 1.500 euro.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA