Torna il Classic & Prestige Show a Essen

Dal 27 novembre al 6 dicembre prossimi si tiene la 39^ edizione della rassegna (sorella di TechnoClassica), su 17.000 metri quadrati del quartiere espositivo della città tedesca

1/4

Con la ripartenza del settore fieristico anche in Germania, come ad esempio il Caravan Salon Düsseldorf a metà settembre, il Motor Show di Essen può svolgersi anche nelle condizioni attuali. Il fattore decisivo è un concetto di igiene sostenibile secondo le normative vigenti* che, ovviamente, sarà applicato anche nel quartiere fieristico di Essen.

Su circa 17.000 metri quadrati nella Hall 1 e Hall 2, all’interno del Motor Show si terrà la rassegna “Classic & Prestige” che, giunta alla 39esima edizione, rappresenta una colonna portante del settore dell’automobilismo storico tedesco.

Dal 1982, il più antico salone di vendita di auto d'epoca della Germania si è sviluppato nella vetrina top per le auto d’epoca e youngtimer, che attira i migliori commercianti internazionali.

Gli appassionati dal canto loro hanno a disposizione tutto ciò che anima la loro passione: accessori, servizi, strumenti, letteratura e lifestyle, modellismo e club. Oltre naturalmente alle tantissime automobili di ogni tipo e valore.

Numerosi anche quest’anno le mostre a tema, tra cui segnaliamo "60 anni di auto super sportive". Un altro momento clou del Classic & Prestige Salon di quest'anno al Motor Show di Essen è la "Preview: 60 Years of Jaguar E-Type" che delizierà i fan della leggendaria auto classica britannica.

* Rispetto delle distanze minime, obbligo di indossare maschere e maggiori possibilità di disinfezione e lavaggio delle mani.

- I biglietti sono disponibili quest'anno esclusivamente online e previa registrazione su

www.essen-motorshow.de

- Le prevendite iniziano ad ottobre e il biglietto è valido solo il giorno prenotato per la fiera.

- Poiché il numero di visitatori è limitato a 9.000 al giorno, vale la pena essere veloci.

Il concetto di igiene di Messe Essen si basa sulle normative attualmente in vigore nel Nord Reno-Westfalia, che sono già state applicate con successo nelle grandi fiere pubbliche.

www.essen-motorshow.de

© RIPRODUZIONE RISERVATA