Ad Asolo la quarta tappa di “Ruote nella Storia”

Dopo il successo della tappa a Castelsardo, la manifestazione per auto d’epoca
patrocinata da ACI Storico si sposta in Veneto in un altro de “I Borghi più belli d’Italia”: Asolo
Dalla stupenda Sardegna, che ha ospitato a Castelsardo la terza tappa della manifestazione ideata e organizzata da ACI Storico in collaborazione con gli Automobile Club locali, Ruote nella Storia domenica 1° luglio si sposta in Veneto, presso uno de “I Borghi più belli d’Italia”: Asolo, provincia di Treviso.
L’organizzazione dell’evento realizzato dall’Automobile Club di Treviso insieme ad ACI Storico, e patrocinato dal Comune di Asolo, prevede un programma completo sia nella parte relativa al raduno e visita culturale del borgo, sia per quanto concerne la parte sportiva, seppur priva di contenuti agonistici. Le “prestazioni” dei partecipanti alla parte sportiva del programma non genereranno infatti alcuna classifica e i risultati saranno utilizzati a scopo puramente informativo e individuale. La parte “Sportiva” è infatti non competitiva, bensì propedeutica e di avvicinamento alla specialità della Regolarità Classica, un’opportunità per i neofiti di apprendere i primi segreti dagli esperti tecnici della Federazione, ma anche d'allenamento per chi già disputa gare di Regolarità.
La parte sportiva si svolgerà dopo il briefing del Direttore di Gara, con distribuzione di materiale illustrativo, contrassegni di riconoscimento e road-book. Gli equipaggi percorreranno un tragitto turistico-culturale tra i Colli Asolani con prove di precisione e un passaggio anche nel Centro Storico di Asolo.

Programma
Domenica 1° luglio
10.00 arrivo all’Asolo Golf Club – Cavaso del Tomba (TV), Via dei Borghi, 1
10.30 briefing con il Direttore di Gara (distribuzione del materiale promozionale e illustrativo, dei contrassegni di riconoscimento, il road book, ecc.)
11.00 partenza delle vetture/equipaggi di “Ruote nella Storia” per effettuazione del percorso turistico-culturale tra i Colli Asolani in vista della cittadina di Asolo e prove di precisione con un passaggio anche nel Centro Storico di Asolo
13.00 pranzo conviviale al Ristorante Villa Razzolini-Loredan di Asolo
14.30 visita guidata a tre luoghi del Centro Storico di Asolo (Castello della Regina Cornaro, la BOT – un tratto dell’Acquedotto Romano, il Cimitero di S.Anna) e libera per il centro del Borgo Alto sino alle 16.30
16.30 partenza per l’Asolo Golf Club
17.30 arrivo delle auto presso l’Asolo Golf Club
17.45/18.00 conclusione di “Ruote nella Storia” – Rientro libero.

www.clubacistorico.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA