Automobilismo d'Epoca ti invita all'anteprima del film "Le Mans '66 - La grande sfida"

Non perdere l'occasione di vedere in anteprima al cinema il film "Le Mans '66 - La grande sfida" con Matt Damon e Christian Bale. Segui le istruzioni.

1/17

"Le Mans '66 - La grande sfida"

Automobilismo d'Epoca ti offre l'opportunità di vedere in anteprima al cinema, la sera dell'11 novembre, la proiezione di "Le Mans '66 - La grande sfida". La storia narra le vicende del mitico Carroll Shelby (Matt Damon) e di Ken Miles (Christian Bale) e dell'impresa compiuta alla 24 Ore di Le Mans del '66.

Dramma ad alto numero di ottano sull'amicizia che ha ridefinito le corse automobilistiche

Questa è una delle vicende più leggendarie nella storia dell’automobilismo. Carroll Shelby, lavorando spalla a spalla con l’esuberante pilota collaudatore Ken Miles, sviluppa un’auto straordinaria che riesce a battere i bolidi della mitica Scuderia Ferrari nell’edizione del 1966 della 24 Ore di Le Mans. È la storia di un gruppo di uomini anticonvenzionali che, superando mille peripezie, ottengono un risultato eccezionale grazie alla pura inventiva, alla determinazione e alla forza di volontà.

Il regista James Mangold si è entusiasmato per la duplice sfida del progetto: la possibilità di rappresentare delle sequenze emozionanti, che avrebbero letteralmente proiettato gli spettatori nelle automobili accanto agli intrepidi piloti, e l’opportunità di ripercorrere la turbolenta amicizia tra Shelby e Miles. Dotati entrambi di una propria personalità incontenibileShelby risoluto ma affabile, Miles suscettibile e intemperante — ciò che li unisce è la passione per l’innovazione e il profondo amore per le corse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA