APERTE LE ISCRIZIONI ALLA COPPA MILANO-SANREMO

Torna, dal 26 al 28 marzo 2020, la classica di primavera, gara “più antica d’Italia”. La rievocazione di Regolarità arriva così alla 12^ edizione

Dopo più di 100 anni dalla sua nascita e a seguito dei continui successi, anche nel 2020 si disputerà la gara italiana più charmant e ricca di storia: la leggendaria Coppa Milano-Sanremo, che si arricchisce di molte novità per quanto riguarda la competizione e il percorso.

Quest’ultimo sarà di oltre 700 chilometri, attraverso le città di Lombardia, Piemonte e Liguria e paesaggi dal fascino intramontabile.

La partecipazione alla corsa sarà anche quest’anno a numero chiuso: saranno ammesse al massimo 100 auto, costruite tra il 1906 e il 1976, munite di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca. All’interno di questa dodicesima Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la prestigiosa “Coppa delle Dame” concepita, per la prima volta agli inizi del secolo scorso, grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all’intuito degli organizzatori della Coppa Milano-Sanremo.

Aumentate le prove a media, per un totale di oltre novanta, in linea con l’attuale tendenza.

La gara prenderà il via giovedì 26 marzo con il tradizionale ritrovo degli equipaggi all’Autodromo di Monza, dove si disputeranno le verifiche tecniche e sportive, i giri liberi in pista e la parata inaugurale delle vetture. Dopo un passaggio nel centro di Monza, le auto partiranno alla volta di Milano, dove saranno esposte per tutto il pomeriggio all’interno del Palazzo del Senato, nel cuore della città. La partenza ufficiale della gara avverrà in serata, dalla sede AC Milano di Corso Venezia.

Venerdì 27 marzo la prima tappa terminerà a Rapallo (GE), dopo la sosta di metà strada ad Alba. Il 28 marzo sarà il giorno della sfida definitiva: da Rapallo a Sanremo gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali in vista del traguardo che solitamente viene raggiunto dalle prime vetture a metà pomeriggio del sabato.

Come nel 2019, dopo l’arrivo nella Città dei Fiori la carovana si sposterà nel Principato di Monaco per il gala dinner e la cerimonia finale di premiazione.

Iscrizioni aperte fino al 1 marzo 2020. Per informazioni: tel. +39 0234538354 oppure e-mail race.office@milano-sanremo.it.

www.milano-sanremo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA