a cura della Redazione - 14 October 2016

La mostra “Artisti per Nuvolari” nel paese natale del campione mantovano

Aperta fino a domenica 23 ottobre a Castel d’Ario. Esposte 57 opere pittoriche e scultoree per una rassegna giunta al quarto anno

La mostra “Artisti per Nuvolari” nel paese natale del campione mantovano

Anche la quarta mostra Artisti per Nuvolari, sta riscuotendo un notevole successo di critica e di pubblico. A Castel d’Ario, nei pressi di Mantova nel paese di Tazio Nuvolari, la Galleria Casa Sartori ha allestito per il quarto anno consecutivo una mostra interamente dedicata al grande pilota. La mostra rimarrà aperta fino al 23 ottobre prossimo.

L’idea e il progetto di Adalberto Sartori, di celebrare il “Campione” attraverso opere pittoriche e scultoriche è divenuto un appuntamento importante nel panorama culturale nazionale. Arianna Sartori, curatrice della rassegna, ha esposto ben 57 opere appositamente realizzate per fissare in pitture e sculture le gesta del pilota mantovano. 

Inoltre un ricco catalogo, con l’intervento storico di Attilio Facconi, collaboratore di Automobilismo d’Epoca, e l’analisi artistica di Maria Gabriella Savoia, racconta le opere in esposizione. Il mito e la leggenda di Tazio Nuvolari continuano ad affascinare attraverso l’espressione artistica di maestri italiani e stranieri.

 

Informazioni:

Apertura: Sabato 15.30-19.00- Domenica 10.30-12.30 / 15.30-19.00, apertura infrasettimanale su prenotazione per gruppi e scolaresche. Info: tel. 0376-324260; ingresso libero.

CASA MUSEO SARTORI  Castel d’Ario (MN), Via XX Settembre, 11/13/15.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA