a cura della Redazione - 01 March 2018

Aperte le iscrizioni al Gran Premio Nuvolari 2018

La 28a edizione è in programma dal 13 al 16 settembre 2018 con partenza e arrivo a Mantova, come da tradizione
Percorso di 1050 km in tre tappe tra Lombardia, Emilia-Romagna, Marche e Toscana

Si sono aperte oggi, 1° Marzo 2018, le iscrizioni alla 28^ rievocazione del Gran Premio Nuvolari, manifestazione internazionale di Regolarità per auto storiche secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, che si disputerà dal 13 al 16 settembre 2018. La formula della manifestazione, organizzata sin dalla prima edizione del 1991 dalla Scuderia Mantova Corse, darà ai partecipanti la possibilità di vivere l’evento dedicato al “Mantovano Volante”: prove cronometrate al centesimo di secondo, prove di media, turismo di altissimo livello, strade e paesaggi mozzafiato e l’abbraccio delle migliaia di appassionati nelle affascinanti e storiche piazze d’Italia.
Con la confermata presenza di Banca Generali, Eberhard & Co. e Red Bull quali Official Partners, sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
L’edizione 2018 prenderà il via, dopo le verifiche sportive e tecniche, alle ore 11 di venerdì 14 settembre da Piazza Sordello sullo sfondo unico di Palazzo Ducale. Tre tappe per 1050 km totali: Mantova-Rimini (via San Giovanni in Persiceto, Sasso Marconi e Brisighella), Rimini-Siena-Rimini (via Arezzo e Urbino), Rimini-Mantova (via Faenza e Ferrara).
Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it, rimarranno aperte fino al 31 luglio; costo di 3.600 euro a equipaggio in camera doppia (550 euro supplemento camera singola). Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse unicamente vetture fabbricate dal 1919 al 1972 munite di passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche ACI Sport /C.S.A.I., o appartenenti ad un Registro di Marca.
www.gpnuvolari.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA