a cura della Redazione - 10 May 2018

Concorso in Marina: l’eleganza automobilistica protagonista a Varazze

Nel porto turistico in provincia di Savona, la prima edizione nei giorni più lunghi dell’anno
Presidente di giuria Leonardo Fioravanti, ammesse auto fino al 1970. Tutte le info e i costi per iscriversi

Un nuovo evento appare nel panorama dei meeting di eleganza: il “1° Concorso di eleganza Marina di Varazze”, aperto ad auto immatricolate non oltre l’anno 1970, organizzato dal porto turistico del Gruppo AzimutBenetti in collaborazione con Automobilismo d’epoca e Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.
Un’ambientazione marinara, suggestiva, in una data particolarmente felice come quella del fine settimana del 16-17 giugno, periodo dei giorni più lunghi dell’anno. Una data eccezionale per valorizzare il luogo e l’evento, che consentirà ai partecipanti di arrivare con tutta calma il sabato per godersi una lunga e dolce serata in Marina. Il mare e il tramonto permetteranno di apprezzare al meglio il contesto, dotato di ristoranti e negozi che a giugno sono già animati dai primi vacanzieri.
Proprio il pubblico e gli armatori presenti in porto saranno coinvolti nel primo premio del fine settimana, la “Signora della notte”, sorta di prologo al Concorso vero e proprio: il sabato sera, dopo aver vagliato da vicino le auto nella suggestione delle luci del porto dopo al tramonto.
La domenica, dopo la colazione e l’arrivo delle auto non presenti il sabato, i partecipanti al Concorso si avvieranno con le loro automobili verso la “Promenade Lungomare Europa”, normalmente chiusa al traffico automobilistico e aperta per l’occasione, con sfilata nella città di Varazze e rientro
lungo la strada statale Aurelia. Dopo il pranzo in Marina, nel primo pomeriggio la giuria effettuerà le sue valutazioni e aggiudicherà i seguenti premi: al viaggio più lungo effettuato per raggiungere Varazze; l’auto più vecchia; best in show.
Di grande prestigio il nome del presidente di giuria, ruolo che sarà svolto nientemeno da Leonardo Fioravanti, il grande designer di Pininfarina e Ferrari, autore tra le altre delle linee della Ferrari F40.
Il programma completo e maggiori dettagli su Automobilismo d’epoca in edicola.
Costi d’iscrizione
Euro 100,00 + Iva a vettura (2 persone) comprensivi di pranzo domenica 17 (Euro 120,00 + Iva per iscrizioni in loco la domenica mattina, entro le ore 10)
Cena del sabato sera: Euro 30,00 + Iva a persona
Costo per persona extra al Concorso domenica 17: Euro 30,00 + Iva (non soggetto a maggiorazione in caso di iscrizione domenica mattina).
Partecipazione alla sola sfilata ed esposizione in banchina con auto o moto, senza partecipazione al Concorso: Euro 50 + Iva
Per informazioni e iscrizioni: inviare e-mail con nome, cognome, contatti, marca e modello di auto, anno di immatricolazione e due foto a: info@marinadivarazze.it; per informazioni, telefonare allo 019-935321.
www.marinadivarazze.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA