a cura della Redazione - 11 June 2018

Più prove e più comuni attraversati alla Coppa Milano-Sanremo 2019

Prime indiscrezioni sulla prossima edizione della gara inaugurale della stagione,
che sposta la data di svolgimento ai primi di aprile (da confermare)

Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto dalla X Rievocazione Storica disputata a marzo scorso, la Coppa Milano-Sanremo è già pronta a scaldare i motori in vista di quella che sarà l’edizione 2019. Per mantenere fede alla tradizione -che ha sempre visto la gara più antica d’Italia aprire la stagione delle “Grandi Classiche”-, gli organizzatori hanno deciso di proporre a calendario il primo fine settimana di aprile 2019, dunque dal 4 al 6, per evitare concomitanze con altre manifestazioni di grande richiamo, anche all’estero, ma nello stesso tempo disputare la gara prima di Pasqua.
Gli organizzatori stanno lavorando ad alcune novità per la prossima edizione, sia dal punto di vista sportivo sia da quello più strettamente legato all’evento in termini di programma e ospitalità. Si vuole aumentare il numero di prove cronometrate, che probabilmente saranno 80 con una quota di prove a media, mentre il percorso vorrebbe arrivare all’attraversamento di 100 comuni: i partecipanti all’ultima edizione hanno infatti molto apprezzato questa componente che li ha messi a stretto contatto con il pubblico. Le prime prove cronometrate si disputeranno anche il prossimo anno all’Autodromo Nazionale Monza, mentre per il passaggio in centro a Milano si conta di ottenere la chiusura al traffico di via Montenapoleone.
Le iscrizioni si apriranno ufficialmente il 1° settembre 2018 e si chiuderanno il 28 febbraio 2019, ferma restando invariata la quota di cento equipaggi come numero massimo ammissibile.
www.milano-sanremo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA