a cura della Redazione - 28 March 2019

Iscritto a calendario ASI “Classic Cars 2019” a Marina di Varazze

Nella bella località in provincia di Savona, dall’8 al 9 giugno seconda edizione dell’evento riservato ad auto pre-1980. Le iscrizioni dal 15 aprile

È stata presentata a Milano la seconda edizione di Marina di Varazze Classic Cars, organizzata dal Marina di Varazze in collaborazione con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, che trova spazio nel secondo fine settimana di giugno.

Il contest
La formula “agile”, con arrivo il sabato sera e premiazione la domenica a pranzo è confermata, così come la fee di adesione (120,00 euro e include il light dinner del sabato e il pranzo con premiazione della domenica) particolarmente accessibile con l’obiettivo di far conoscere e avvicinare alla manifestazione un elevato numero di appassionati. Momento clou di domenica sarà la sfilata attraverso la città di Varazze fino a raggiungere Cogoleto percorrendo il Lungomare Europa, chiuso al traffico e aperto per l’occasione.

Categorie in gara
Novità, invece, per quanto riguarda le categorie di premiazione. Oltre alla “Best in Show”, verranno assegnati premi per le migliori auto appartenenti ai seguenti periodi: Anteguerra, Anni ’50, Anni ’60, Anni ’70. Il “Premio Speciale del Pubblico”, infine, sarà consegnato la domenica, ma la votazione si svolgerà il sabato sera e riguarderà, quindi solo le auto arrivate la sera prima del concorso.

Il programma
Il programma prevede l’arrivo delle prime vetture partecipanti il sabato 8 giugno a partire dalle ore 17, pratiche di registrazione e light dinner in banchina. Il giorno successivo, il ritrovo - sia delle auto giunte la sera precedente, sia di quelle non ancora registrate - è previsto a partire dalle 9.30, sempre in Marina di Varazze; alle 11.30 partenza per la sfilata con passaggio sul lungomare Europa e rientro previsto per le 12.45. A seguire, pranzo in Marina con premiazione e chiusura della manifestazione prevista alle ore 16.00.
Apertura delle iscrizioni il 15 aprile 2019 e possibilità di registrarsi fino alla mattina del 9 giugno 2019.
Informazioni (disponibili a partire dalla prima settimana di aprile):
www.marinadivarazze.it/classic-cars

Nel 2018 “best in show” a una Karmann Ghia
Aveva visto la presenza di una trentina di auto con molti esemplari in grado di rappresentare momenti significativi nella storia del design e delle ricadute sia sul mondo dell’auto sia sui diversi settori dell’industria italiana, talvolta in rapporto all’evoluzione sociale del Paese. La prestigiosa giuria, presieduta dall’Ingegner Leonardo Fioravanti, ben noto designer di Ferrari e Pininfarina, aveva premiato come “best in show” una bella VW Karmann Ghia cabriolet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA