a cura della Redazione - 23 May 2019

“Symphony of Engines”: tutto pronto per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Ricorrenza sia per il concorso sia per le automobili BMW. Otto classi di automobili in concorso, più le motociclette a Villa Erba. Ricco programma da oggi a domenica, tra Villa d’Este e Villa Erba

Parte domani, venerdi 24 maggio (con una sfilata di “preludio” oggi, giovedì), il programma del Concorso di Eleganza Villa d’Este, uno dei più importanti al mondo, organizzato da BMW Group e Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio (CO). Il programma avrà il suo clou, come tradizione, il sabato con l’assegnazione della Coppa d’oro della giuria di Villa d’Este, mentre la domenica la manifestazione si sposterà nell’attigua Villa Erba, dove saranno assegnati i premi “Best in Show” e quello del pubblico.
Due importanti anniversari saranno festeggiati: 90 anni del Concorso stesso e altrettanti di produzione d’auto BMW. Ci sarà inoltre un nuovo premio, il “Trofeo BMW Group”.
Tema dell’edizione 2019: “Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles”: la lista dei veicoli in concorso è disponibile sul sito del Concorso D´Eleganza Villa D´Este.
In Germania, BMW, già nota per la produzione di motori per aeroplani e motociclette, presentò 90 anni fa la prima automobile di serie, la BMW 3/15 PS DA2. Questo concorso è l’occasione anche per un’esclusiva esibizione di BMW Group Classic nel “Padiglione Centrale” di Villa Erba: qui, in un’ambientazione che riporterà i visitatori agli anni Venti, verranno presentate auto e motociclette d’epoca, che rappresentarono il fiore all’occhiello della produzione di BMW. Il concorso celebrerà anche un’altra ricorrenza: da 20 anni il Gruppo BMW si impegna nell’organizzazione di questo Concorso, che riscuote grande successo ed entusiasmo da parte degli appassionati dei veicoli d’epoca, e dal 2005 insieme al Grand Hotel Villa d’Este come co-organizzatore.

Prelude Tour
Anche in questa edizione 2019, il concorso per auto d’epoca prevede otto classi e ancora una volta i quasi 50 veicoli nominati rappresenteranno l’intera storia dell’auto. Per la nona volta il Concorso di Motociclette sarà parte integrante dell’evento.
Oggi, giovedì 23 maggio 2019 il Villa d’Este Prelude Tour, presentato dal nuovo partner Pirelli, porterà le automobili nominate per il Concorso alla scoperta dei pittoreschi dintorni di Cernobbio e del Lago di Como.
Un altro debutto sarà il Trofeo BMW Group, che verrà consegnato nel corso della cerimonia di premiazione finale al vincitore del “Best of Show”.
Annunciata la nuova partnership con la linea di abbigliamento italiana Larusmiani, che curerà gli abiti delle modelle durante la sfilata.
Ancora disponibili biglietti per Villa Erba il sabato 25 (esposizione di motociclette, 9,50 euro) e la domenica 26 (con tutte le auto del concorso, 14,50 euro).
www.concorsodeleganzavilladeste.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA