a cura della Redazione - 12 October 2019

Un'asta e le finali di Regolarità ASI a Milano AutoClassica

Novità principale di questa edizione è l’asta della Wannenes, con una quarantina di lotti. Inoltre le compravendite tra privati avranno uno spazio dedicato. Nell’area esterna le finali dei campionati di Regolarità ASI. Attesi tutti i principali Costruttori di supercar e auto sportive. Dal 22 al 24 novembre

Inizia il conto alla rovescia della nona edizione di Milano AutoClassica - Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma a Fiera Milano (Rho) il 22, 23 e 24 novembre 2019 (apertura dalle 9.30 alle 19 tutti i giorni).Grande novità dell’edizione 2019, la trattativa tra privati avverrà al coperto in uno spazio dedicato.

Altra novità di questa edizione di Milano AutoClassica sarà l’asta organizzata dalla prestigiosa Casa Wannenes che batterà un’eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione: circa 40 lotti di veicoli mai visti, incluse alcune motociclette, con una finestra temporale che spazia da inizio secolo fino ai giorni nostri, a partire da una Ceirano junior del 1903 fino a una Porsche 993 Turbo passando per A112 Abarth 5^ Serie, Abarth 695, Alfa Romeo duetto, Alfa Romeo SZ Zagato, Bmw M3 E30, Ferrari 308 GTS Carburatori Carter Secco, Jaguar XK120 OTS. L’Asta Wannenes si terrà sabato 23 novembre alle ore 15.00.

Il percorso espositivo di Milano AutoClassica punta a valorizzare la memoria storica dei marchi automobilistici, tra cui saranno presenti Alpine, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani che festeggia a Milano AutoClassica i vent’anni della Pagani ZONDA e Porsche Classic.

Tra gli ospiti del salone, graditissimo il ritorno di Retro Classics Stoccarda e di ASI, Automotoclub Storico Italiano con uno stand ampliato (dedicato ai 100 anni di Zagato) e le finali dei propri campionati di Regolarità nell’area esterna e relative premiazioni sabato 23 novembre, oltre alla consegna dei riconoscimenti ai club.

Confermata anche l’Area Incontri di ACI Storico.

La fiera è raggiungibile dalle principali città italiane con i treni ad alta velocità di Italo (orari in allegato sotto).

www.milanoautoclassica.com

Gli orari di Italo treno

© RIPRODUZIONE RISERVATA