a cura della Redazione - 26 October 2019

PORSCHE ITALIA PROTAGONISTA DI AUTO E MOTO D’EPOCA

Grande stand e concorso per il miglior restauro. Esposte, tra le altre, la 917 Gulf e la prima 911 GT3, da vent'anni una “bestia” stradale con l’anima da pura racer

Confermando il suo legame storico con #auto e Moto d'Epoca, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei veicoli storici e da collezione, la filiale italiana di #Porsche è protagonista anche quest'anno del grande evento alla Fiera di #padova.

Al pubblico degli appassionati e degli addetti ai lavori, #Porsche Italia si presenta con lo spazio espositivo dei catanesi LineaT Studio, già utilizzato nel 2018 dopo essere stato scelto con il concorso 'A Pavilion for Porsche' promosso in collaborazione con la rivista di architettura The Plan e riservato a designer under 35.

“Dopo aver festeggiato nel 2018 il settantesimo anniversario del nostro marchio - ha commentato Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di #Porsche Italia - è bello ritrovarsi ancora una volta qui a #padova nel contesto di una manifestazione che è diventata il più importante punto di riferimento e d'incontro per tutti gli appassionati di #auto classiche, compresi i nostri attivissimi Club e registri #Porsche. Quest’anno festeggiamo tre importanti anniversari della nostra marca: i 50 anni della 914, la due posti a motore centrale che portò ad un pubblico più ampio i valori di #Porsche; i 20 anni dal lancio della 911 GT3, il modello che segnò una nuova era trasferendo l'agilità e le prestazioni di una vera #auto da competizione sulle strade. E infine i 50 anni della leggenda 917 - che ospitiamo qui a #padova nella famosissima livrea Gulf - e che venne progettata da Ferdinand Piech, l’uomo che ha portato #Porsche a conseguire traguardi straordinari a livello ingegneristico. Un uomo che è venuto a mancare lo scorso agosto e al quale #Porsche Italia vuole rendere omaggio proprio con la sua #auto più entusiasmante”

Oltre ai modelli storici esposti a fianco dell’ultima generazione della 911, la serie 992, l'attenzione nello stand di #auto e Moto d'Epoca è catalizzato anche dalle #Porsche che hanno conquistato il podio della quinta edizione del Concorso di Restauro riservato ai modelli 'classic' e promosso presso tutti i Centri #Porsche e Centri Assistenza #Porsche italiani della rete ufficiale.

A dominare questa speciale 'competizione' tra esperti degli interventi sulle #auto d'epoca è stata una splendida 911 S 2.2 del 1970 di colore Signal Orange restaurata dal Centro Assistenza #Porsche#padova Est su commissione di un cliente privato. Il completo intervento ha riguardato la meccanica, motore e cambio, il telaio e la scocca, quest’ultima lavorata presso la carrozzeria Ruzza certificata #Porsche di #padova, oltre che la selleria, rifatta ex-novo, l’impianto elettrico e la funzionalità di pedaliera e leveraggi cambio.

La piazza d'onore è andata alla 912 Verde Irlanda del 1968 restaurata dal Centro #Porsche Roma, seguita dall’altra 912 Verde Irlanda del 1966 presentata dal Centro Assistenza #Porsche Sanremo.

www.porsche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA