a cura della Redazione - 07 November 2019

Conferenza AISA sui primi decenni del karting in Italia

Aperta a tutti gli appassionati di storia dell’automobile e delle competizioni, oltre che del karting, disciplina in cui l’Italia è da sempre leader. Presente, tra gli altri, Gianfranco Pederzani della Tecno. A Bologna, il 30 novembre prossimo

L’AISA - Associazione Italiana per la Storia dell'Automobile organizza per il prossimo sabato 30 novembre una conferenza dal titolo “Go-kart. Evoluzione tecnica e sportiva del karting dagli esordi agli anni Ottanta”, dedicata ai primi tre decenni di questa specialità sportiva in Italia.

Relatore sarà un testimone d'eccezione: Gabriele Gorini, protagonista di quel periodo, campione Italiano in Classe 100 cc nel 1971 e grande esperto di kart.

Interverranno anche Giuseppe Proni (pilota di kart negli anni '60 e '70 e poi tecnico e allenatore), Gianfranco Pederzani (titolare della Tecno Kart), Magdalo Volta (Campione Italiano 1965 in Classe 200 cc e poi pilota collaudatore della Tecno Kart) e Giuseppe Scarani (pilota di kart negli anni '50 e '60).

L'evento avrà luogo alle ore 10 presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, in Via della Beverara 123. La partecipazione è, come sempre, libera e aperta a tutti gli appassionati, anche non soci, fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

www.aisastoryauto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA