a cura della Redazione - 14 January 2020

Passione Italiana: al via la quarta edizione a Retro Classics Stoccarda 2020

Mancano pochi giorni all’inaugurazione della 4^ edizione di Passione Italiana alla 20^ Retro Classics Stoccarda. Un intero padiglione all’insegna del “made in Italy” nel salone più grande del mondo

“Passione Italiana” è il format più innovativo all’interno di Retro Classics Stoccarda, la più grande fiera di auto d’epoca d’Europa, e si troverà nel padiglione 7, su un’estensione di 10.500 mq.

Vision Up, agenzia organizzatrice di “Passione Italiana”, propone un nuovo modo di fare business. Commercianti di auto e moto d’epoca italiani esporranno pezzi di motorismo storico e i visitatori saranno immersi in un’atmosfera made in Italy dove rappresentanti del food & wine renderanno la loro permanenza ancor più piacevole.

Grandi nomi italiani, come i Musei Ferrari, ACI Storico, il Consorzio di Modena a Tavola, ma anche club tedeschi e commercianti stranieri esporranno in un unico spazio sotto il denominatore comune dell’eleganza e della passione per il bello.

“Passione Italiana” ha dimostrato, dal 2017, di meritarsi l’attenzione dei visitatori di Retro Classics, che ha fatto registrare nel 2019 un +24% di ingressi rispetto all’edizione precedente, e rispetto alla quale si è rivelata essere un fattore di attrazione in assoluto.

Retro Classics Stoccarda dimostra ogni anno la sua solidità e si conferma una delle fiere di settore più importanti mantenendo stabile il suo pubblico (92.000 visitatori nel 2019). Inoltre ha visto incrementare del 15% i visitatori provenienti non soltanto da Stati Europei confinanti come Austria, Italia, Svizzera e Francia, ma anche da oltre Oceano come Singapore e Australia.

La Fiera di Stoccarda ha inoltre inaugurato un nuovo padiglione di 14.600 mq, diventando a tutti gli effetti la più grande mostra mercato di auto e moto d’epoca del mondo.

L’edizione 2020 del salone germanico sarà in una veste ancora più prestigiosa e non più in contemporanea con altre importanti fiere come Essen (che si svolgerà 30 giorni dopo). In più, Retro Classics giunge quest’anno alla sua 20° edizione e per l’occasione vengono organizzati molti più eventi e incrementata la promozione all’estero.

https://www.retro-classics.de/

© RIPRODUZIONE RISERVATA