a cura della Redazione - 14 May 2020

La Ford Cortina Lotus in copertina sul nuovo numero di Automobilismo d’epoca

Il fascicolo Aprile-Maggio in edicola a partire da oggi giovedì 14 maggio

Sembra l’auto di Nonna Papera, ma ha un cuore Lotus: la Ford Cortina più sportiva è la protagonista della copertina di Automobilismo d’epoca di Aprile-Maggio 2020. Fortissima allora, desideratissima oggi.

In questo numero parliamo anche di Mazda RX-7, l’auto più venduta in assoluto a motore Wankel; della Porsche 968, atto finale delle “motore anteriore”; di Opel Ascona e Manta, due modelli innovativi per la Casa e di grande tradizione sportiva; e della Fiat 850 Idromatic /Idroconvert, un’utilitaria incompresa all’epoca perché guardava troppo avanti. E poi la storia della Karmann, carrozzeria-costruttore la cui storia è legata a filo doppio a quella della Volkswagen.

Ampia la sezione dello sport, con il doveroso ricordo di Stirling Moss; la cronaca della Mille Miglia del 1930, la prima vinta da Nuvolari a oltre 100 km/h di media (anche questo un record); un’intervista all’ingegnere D’Agostino, tra gli artefici di molte vittorie di Alfa Romeo (DTM) e Ferrari (F1); infine la storia di un bellissimo circuito oggi dimenticato: il velocissimo stradale di Rouen-Les-Essarts, teatro di numerose “prime volte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA