a cura della Redazione - 23 June 2020

Anteprima mondiale di due prototipi Giugiaro a Poltu Quatu Classic

Quinta edizione del concorso-show in Costa Smeralda, di certo il più “glamour” del panorama nazionale. Sarà l’occasione anche per ammirare “GFG Vision” e “Bandini Dora”, le due ultime realizzazioni di Giugiaro si sarebbero dovute vedere al Salone di Ginevra poi annullato

Poltu Quatu Classic ritorna sulla scena dei grandi eventi internazionali con la quinta edizione del Concorso d’Eleganza più glamour dell’estate organizzato da Auto Classic e Between comunicazione in collaborazione con il Grand Hotel Poltu Quatu e Bcool City Magazine. Il 10, 11 e 12 luglio sfileranno per le strade della Costa Smeralda auto provenienti dalle più importanti collezioni italiane ed europee. La Giuria del Concorso sarà presieduta per il terzo anno consecutivo da Paolo Tumminelli, affiancato dal designer Fabrizio Giugiaro che disegnerà e realizzerà come ormai tradizione il trofeo “Best in Show”.

Le novità del programma riguardano soprattutto il sabato che comincerà con un lungo tour panoramico della Costa Smeralda. Il resto della giornata sarà vissuto in totale relax nella famosa spiaggia Vesper di Capriccioli resa celebre dal film “007 - La spia che mi amava”. Non mancherà, sulla via del ritorno a Poltu Quatu, il passaggio e l’esposizione delle auto del Concorso a Porto Cervo all’ora dell’aperitivo. La GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro porterà in Sardegna in anteprima mondiale i due prototipi che avrebbero dovuto essere presentati al Salone di Ginevra, poi cancellato: stiamo parlando della futuristica GFG Vision 2030 e della Bandini Dora la barchetta 100% elettrica che rilancia il celebre marchio italiano fondato nel 1946 da Ilario Bandini.

Confermato lo svolgimento in notturna della sfilata finale delle automobili davanti alla Giuria che avverrà sabato 11 luglio dopo la Cena di Gala al Grand Hotel Poltu Quatu nella celebre piazzetta illuminata a giorno per l’occasione. L’ultima edizione del Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic ha visto trionfare il marchio Ferrari dopo le vittorie nelle edizioni precedenti firmate Alfa Romeo e Bugatti, non ci resta che attendere il 12 luglio per sapere quale sarà l’automobile più elegante dell’estate 2020!

www.poltuquatuclassic.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA