a cura della Redazione - 14 October 2020

Torna il Classic & Prestige Show a Essen

Dal 27 novembre al 6 dicembre prossimi si tiene la 39^ edizione della rassegna (sorella di TechnoClassica), su 17.000 metri quadrati del quartiere espositivo della città tedesca

Con la ripartenza del settore fieristico anche in Germania, come ad esempio il Caravan Salon Düsseldorf a metà settembre, il Motor Show di Essen può svolgersi anche nelle condizioni attuali. Il fattore decisivo è un concetto di igiene sostenibile secondo le normative vigenti* che, ovviamente, sarà applicato anche nel quartiere fieristico di Essen.

Su circa 17.000 metri quadrati nella Hall 1 e Hall 2, all’interno del Motor Show si terrà la rassegna “Classic & Prestige” che, giunta alla 39esima edizione, rappresenta una colonna portante del settore dell’automobilismo storico tedesco.

Dal 1982, il più antico salone di vendita di auto d'epoca della Germania si è sviluppato nella vetrina top per le auto d’epoca e youngtimer, che attira i migliori commercianti internazionali.

Gli appassionati dal canto loro hanno a disposizione tutto ciò che anima la loro passione: accessori, servizi, strumenti, letteratura e lifestyle, modellismo e club. Oltre naturalmente alle tantissime automobili di ogni tipo e valore.

Numerosi anche quest’anno le mostre a tema, tra cui segnaliamo "60 anni di auto super sportive". Un altro momento clou del Classic & Prestige Salon di quest'anno al Motor Show di Essen è la "Preview: 60 Years of Jaguar E-Type" che delizierà i fan della leggendaria auto classica britannica.

* Rispetto delle distanze minime, obbligo di indossare maschere e maggiori possibilità di disinfezione e lavaggio delle mani.

- I biglietti sono disponibili quest'anno esclusivamente online e previa registrazione su

www.essen-motorshow.de

- Le prevendite iniziano ad ottobre e il biglietto è valido solo il giorno prenotato per la fiera.

- Poiché il numero di visitatori è limitato a 9.000 al giorno, vale la pena essere veloci.

Il concetto di igiene di Messe Essen si basa sulle normative attualmente in vigore nel Nord Reno-Westfalia, che sono già state applicate con successo nelle grandi fiere pubbliche.

www.essen-motorshow.de

© RIPRODUZIONE RISERVATA