a cura della Redazione - 04 November 2020

Eberhard & Co. presenta una nuova edizione limitata dedicata ad Alfa Romeo

Un orologio per celebrare i 110 anni della Casa automobilistica milanese, affine alla maison orologiaia per tecnologia e stile

Eberhard & Co. rinsalda il legame con Alfa Romeo, storico marchio italiano, dopo il grande successo riscosso nel 2019 dal modello Quadrifoglio Verde, realizzando un nuovo cronografo in Edizione Limitata per omaggiare il 110° Anniversario della Casa automobilistica.

Un segnatempo unico, concepito per racchiudere tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti Eberhard & Co., in un’anima sportiva e di grande fascino come i modelli del “Biscione”.

Il Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario ha cassa in acciaio di 42 mm, sportiva e al tempo stesso raffinata, all’interno della quale sono alloggiati il movimento cronografico automatico ed i tre contatori. Il dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale è posto sulla corona a ore 3. Impermeabile a 30 metri, presenta fondo serrato da 6 viti con vetro zaffiro piatto, personalizzato con incisioni e logo Alfa Romeo. La scala tachimetrica abbraccia il quadrante argenté, ispirato al mondo automobilistico, dove è inciso a rilievo il nuovo logo celebrativo di Alfa Romeo (nel quale le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”, al cui interno si colloca il Biscione) per dare ancora più risalto a un nuovo traguardo della sua storia. È disponibile con cinturino in tessuto gommato grigio.

«Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo - ha detto dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia - realizzando un orologio dedicato al suo 110° Anniversario, dopo il successo del cronografo “Quadrifoglio Verde”, che nel 2019 è andato rapidamente esaurito. È un’altra occasione per celebrare l’affinità che ritroviamo con la Casa milanese. Una partnership che nasce da caratteristiche comuni, quali la costante innovazione, la cura di ogni dettaglio e le scelte di stile tra anima sportiva e ricercatezza estetica».

www.eberhard1887.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA