a cura della Redazione - 12 December 2020

La Coppa Milano-Sanremo si disputerà dal 6 all’8 maggio 2021

Per la prima volta in calendario a Primavera inoltrata, sarà prova inaugurale del campionato Grandi Eventi di Aci Sport. Torna Sanremo come sede delle premiazioni

Sono aperte le iscrizioni alla XII Coppa Milano-Sanremo, che presenta tre novità importanti, la prima delle quali è la data di svolgimento, spostata al 6-8 maggio 2021 rispetto alla data tradizionale di fine marzo: “Lo scorso anno ci siamo visti costretti ad annullare la gara a meno di un mese dal via - ha detto Gianpaolo Sacchini, CEO di Equipe Grand Prix che organizza la gara -. A questo punto per il 2021 abbiamo deciso di posticipare la manifestazione, con un occhio all’affollamento del calendario ma anche, ovviamente, alla situazione sanitaria e alla sicurezza di concorrenti e personale.”

La seconda novità è che la Milano-Sanremo sarà per la prima volta nella sua storia la gara inaugurale del Campionato Italiano Grandi Eventi di Aci Sport, che comprende anche Coppa d’Oro delle Dolomiti, GP Nuvolari e Targa Florio Classica.

Infine, il Comune di Sanremo torna a essere teatro del gran finale dell’evento, con la cena di gala le premiazioni.

La partecipazione alla corsa è riservata alle auto costruite tra il 1906 e il 1990, munite di passaporto F.I.V.A. oppure di fiche F.I.A. Heritage o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca. L’Organizzazione sta lavorando per aggiungere una nuova categoria riservata alle supercar moderne.

Per informazioni: segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix; tel. +39-02-34538354; e-mail race.office@milano-sanremo.it.

www.milano-sanremo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA