a cura della Redazione - 10 July 2021

Una SS del 1935 vince il premio "Best of show" al British Classic Car Meeting di Sankt Moritz

E' la S1 dell'elvetico Claus Coester. Giunto alla ventisettesima edizione l'evento che ha come sfondo St. Moritz continua a rivelarsi pieno di fascino.

Si è concluso oggi pomeriggio, domenica 11 luglio, con il concorso di eleganza, il tradizionale British Car Classic Meeting che si tiene ogni anno a Sankt Moritz. La SS S1 del 1935 iscritta da Claus Coester ha vinto il trofeo "Best of show". In mattinata Marcus Jagge e Jacqueline Burri erano stati premiati quale "best dressed team" per l'abbinamento degli abiti alla loro Rolls Royce 20 HP del 1926.

Appuntamento annuale

Come ogni anno – seppur quello scorso l’evento fosse stato limitato dal Covid – torna lo scenografico British Classic Car Meeting di St. Moritz, un incontro di un centinaio di auto storiche rigorosamente inglesi che combinano eleganza, sportività e paesaggi montani incantevoli. L’evento prevede un rally di regolarità e un concorso d’eleganza, il tutto incorniciato dalle Alpi svizzere e dal noto paesino di St. Moritz. Quest’anno accompagnati dal tema “The Italian Job” le auto affronteranno il Passo Albula, il Maloja e lo spettacolare Passo del Bernina con i suoi laghi dalle acque turchesi e un percorso capace di soddisfare i guidatori più sportivi ed esigenti. Ieri ci sono state le registrazioni, il briefing e il cocktail di benvenuto ma è oggi che l’evento entra nel vivo con il Rally di giorno e la serata di Gala sul tardi, mentre domani si svolgerà il Concorso d’eleganza che premierà varie classi considerando fascino, originalità e storia. Già St. Moritz e il Bernina meritano una visita in qualunque periodo dell'anno, figuriamoci quando sono ravvivati da dozzine di meravigliose inglesi classiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA