a cura della Redazione - 10 August 2021

Torna la quinta edizione del Minardi Day!

Una overdose di Formula 1, 2, 3, monoposto storiche, auto d'epoca e tanto altro - compresa un'asta di Finarte - nei 2 giorni a Imola

A fine Agosto – precisamente tra il 28 e il 29 – si terrà la quinta edizione del Minardi Day, un evento che racchiude il meglio del Motorsport e in particolare delle monoposto, con la presenza di Formula 1, Formula 3, e vetture da corsa storiche. I due giorni saranno ricchi di eventi: Sabato alle ore 8.00 ci sarà l’apertura della Piazza Ayrton Senna di Imola e un’ora dopo cominceranno i track day. A seguire correranno le GT storiche e i prototipi, poi le Formula Junior, le Formula Ford e le Formula Italia e prima di pranzo le F1, F2 e F3 per uno spettacolo unico. Dopo pranzo si replicherà il programma della mattinata, così come Domenica che sarà la copia degli eventi di Sabato con la sola differenza di un raduno d’auto d’epoca serale e della parata Auto Classic.

La sera del Sabato, alle ore 19.00, si terrà anche l’asta di Finarte in collaborazione con Vision Up dove verranno messe all’incanto 23 vetture da competizione dagli anni ’50 ai giorni nostri. Star sarà il Motorhome Ferrari utilizzato da Alesi, Barrichello, Irvine, Berger e Schumacher ma ci saranno anche una Lola Alfa Romeo T90/00 capace di 700 cavalli a 12.000 giri, una Formula Indy, una Fulvia HF Rallye 1600 coupé ex-ufficiale e svariati altri lotti che sapranno incuriosire gli acquirenti. Verranno comunicate notizie più precise prossimamente, non mancate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA