a cura della Redazione - 23 August 2021

Vauxhall espone la sua intera collezione al British Motor Museum

La casa inglese mostra al pubblico 118 anni di storia attraverso le sue 50 vetture, dalla 5 Hp del 1903 alla recente Speedster

Per chi non ci avesse fatto caso Vauxhall – la controparte inglese di Opel – ha una tradizione lunga ben 118 anni, così la casa inglese ha deciso di festeggiare esponendo la sua intera collezione al British Motor Museum. Sarà la prima volta che la collezione nel suo totale viene mostrata al pubblico, più di 50 vetture che vanno dal primo modello (una 5HP Light Car, nel lontano 1903!) alle ultimissime proposte moderne. Il direttore di Vauxhall – Paul Willcox – spiega: “questa è una perfetta opportunità per il pubblico di ammirare da vicino le auto e i furgoni della nostra collezione.

Ci sono alcuni veicoli incredibilmente rari e molti che susciteranno momenti ‘Ah, mia mamma/mio papà ne avevano una’. Ancora più importante, questa esposizione dipinge un quadro completo della storia di Vauxhall, attraverso tutti gli alti e bassi del ventesimo e ventunesimo secolo”. Chiude Stephen Laing – manager delle collezioni del British – dicendo: “siamo stati entusiasti della richiesta di Vauxhall di ospitare la sua collezione, una delle più importanti di un brand inglese. Questa collezione amplia le vedute del nostro museo, e con così tanta scelta è già difficile selezionare le prime 30 vetture da esporre!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA