a cura della Redazione - 11 September 2021

Torna la Sankt Moritz Automobile Week, si apre con il Kilomètre Lancé

Uno "sparo" di mille metri in un aerodromo che ospita alcune delle migliori storiche e moderne sportive di sempre, con tante anteguerra e anche alcune "special" molto particolari... Foto Luca Danilo Orsi

Nel 1929 e nel 1930 è esistita la St. Moritz Automobile Week, un evento che comprendeva la Kilometre Race sulla vicina strada SchellStrasse, un concorso d’eleganza, un Rally, una gymkhana e la Bernina Gran Turismo. Dopo aver riesumato con grande successo la Bernina Gran Turismo gli stessi organizzatori hanno deciso di riproporre la Kilometre Race, stavolta però in un aerodromo privato anziché su strada. “Abbiamo dimostrato con la Bernina GT che possiamo organizzare certi eventi con successo” dice il capo dell’evento Florian Seidl “e siamo fermamente convinti che il 2021 sarà un anno perfetto per lanciare due eventi”.

La Bernina Gran Turismo si terrà tra il 16 e il 19 Settembre, il concorso d’eleganza tra il 15 e il 17 a St. Moritz mentre ad aprire il tutto ci penserà proprio la Kilometre Race durante questo weekend, con una sfilata di dozzine di meravigliose auto d’epoca da corsa e non e supercar moderne che si lanceranno lungo il chilometro di pista disponibile. Troverete una varietà estrema: da una AC Ace alle GT40 fino ad una D-Type, affiancata da Bugatti Chiron, Bac Mono, Lamborghini, Porsche… e persino vecchi prototipi Abarth. Goodwood ha la sua collina… la Svizzera ha il suo chilometro di fascino in ogni salsa. Ci auguriamo vivamente che l’evento riscuota il successo che merita, per poter tornare anche il prossimo anno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA