a cura della Redazione - 01 April 2022

Inizia oggi la Mostra Mercato Spider & Cabriolet di Montichiari

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Aprile l'evento dedicato esclusivamente alle vetture scoperte

Il fascino delle auto aperte suscita da sempre grande entusiasmo: capi di Stato, attori, celebrità hanno spesso legato la propria immagine a vetture scoperte. Nel primo semestre del 2021 le immatricolazioni di auto nuove Cabrio e Spider sono cresciute del 13.7% rispetto allo stesso periodo del 2019; anche le richieste di auto d’epoca e youngtimer sono aumentate addirittura del 34%. Si tratta di una nicchia di mercato con forti motivazioni all’acquisto. Confrontandosi quotidianamente con gli operatori del settore, osservando i dati di vendita del nuovo ed i passaggi di proprietà dell’usato in forte crescita in tutta Europa, Vision Up, società che organizza numerosi eventi nel settore motoristico, ha voluto creare un appuntamento per tutti gli appassionati delle auto aperte. Ci sono tante fiere tutte simili, questa è la prima in Italia pensata per unire i tanti appassionati delle auto scoperte che avranno un appuntamento imperdibile dedicato esclusivamente a loro, nella stagione perfetta: la primavera.

Si potranno ammirare ed acquistare direttamente in fiera alcune delle auto più belle di tutti i tempi e molte auto per tutte le tasche (di ieri e di oggi...). Non poniamo limiti alla passione! Il piacere di ammirare, il gusto di godersi la vita al volante dei propri sogni ha finalmente una data e un luogo.

Le spider più famose da ammirare

Visitando la mostra mercato, che inizia oggi 1 Aprile, si potranno incontrare tra le altre: la MG A e la MG B che sono tra le spider più vendute ed apprezzate al mondo, le immortali Triumph TD insieme alla piccola Spitfire disegnata da Giovanni Michelotti. Le elegantissime Jaguar XK120 e la E-type, auto iconica e con la quale la Jaguar raggiunse l’apice della notorietà. La Mercedes 190SL, che ancor oggi è sinonimo di eleganza e classe. L'Alfa Romeo Spider, comunemente conosciuta come "Duetto", vettura sportiva scoperta prodotta dall'Alfa Romeo tra il1966 e il 1994. La Porsche 356, leggera, affidabile, con grande tenuta di strada e che spianò la strada alla futura Porsche 911.

La Fiat 124 Sport Spider, auto sportiva prodotta dal 1966 a 1985, progettata da Pininfarina e con lo stile di Tom Tjaarda. Presenti anche le mitiche Spiaggine, un tipo di automobile scoperta per il tempo libero, destinata prevalentemente all'uso estivo, nelle località turistiche, senza portiere e con un tendalino amovibile.

In collaborazione con BPER Banca sono previsti un evento di moda a tema, talk show, interviste, rassegna di spezzoni di film con le spider protagoniste che verranno proiettati su mega schermo. Test drive e Supercar ed altre sorprese allieteranno i visitatori. Sarà un evento con finalità commerciali in un’atmosfera glamour!

Gli orari di apertura:

- Venerdì 1 aprile dalle h.14 alle h.19.

- Sabato 2 aprile dalle h.9 alle h. 18.

- Domenica 3 aprile dalle h.9 alle h.18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA