di Tommaso Ferrari - 01 July 2022

Sul prossimo numero: La Leggenda di Bassano

Abbiamo partecipato alla fantastica Leggenda di Bassano del Circuito ASI, tre giorni di relax tra barchette d'epoca, paesaggi dolomitici e nuovi amici

Sul prossimo numero, in edicola tra una decina di giorni, troverete un resoconto dettagliato de “La Leggenda di Bassano”, una delle gare di regolarità inserite nel Circuito Tricolore ASI e organizzata dal CVAE di Bassano del Grappa. Ci siamo goduti tre giorni impegnativi ma estremamente piacevoli, l’itinerario – facendo base a S. Martino di Castrozza – toccava alcuni dei più bei passi dolomitici, per non parlare delle auto spettacolari iscritte (incluse ben dieci Osca, marchio che quest’anno celebrava il 75°) e dell’atmosfera unica.

Ci ha proprio colpito il clima disteso e rilassato della manifestazione, partecipanti da ogni nazione aperti e amichevoli con la quale abbiamo intrattenuto lunghe chiacchierate. Abbiamo avuto anche l’occasione di testare al volo la Dallara Stradale (apripista dell’evento) e di immergerci totalmente nella Leggenda di Bassano, passando l’intera domenica a bordo di una magnifica Itala 51S del 1921. Un’esperienza romantica e di altri tempi. L’organizzazione è stata ottima, comodi hotel, cene gustose e soprattutto vedute maestose di paesaggi che spesso scordiamo di avere, un patrimonio naturalistico tanto importante quanto quello delle auto d’epoca. Non perdete il prossimo numero!

© RIPRODUZIONE RISERVATA